Jannik Sinner, rivelazione shock: nessuno se l’aspettava. Il ventenne tennista altoatesino si è qualificato per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells dopo aver battuto a fatica il francese Bonzi
Jannik Sinner ricorderà a lungo la vittoria, sofferta ben oltre le previsioni della vigilia, contro il tennista francese Benjamin Bonzi. Il 25enne di Nimes, attualmente al 68/o posto del Ranking Atp, si è rivelato un ostacolo molto più ostico e difficile del previsto per il 20enne talento altoatesino. Sinner ha dovuto impegnarsi a fondo per riuscire a strappare la qualificazione agli ottavi di finale del prestigioso torneo Masters 1000 di Indian Wells, uno degli ultimi prima della consueta full immersion primaverile sulla terra battuta.
Al termine del match contro Bonzi, il tennista di San Candido si è sottoposto alla consueta sfilza di domande che i cronisti gli hanno rivolto in conferenza stampa nel corso della quale Sinner ha svelato un retroscena di cui nessuno tra i presenti era al corrente: “Non voglio parlare esattamente di cosa ho avuto ma c’è stato un periodo nel match in cui non mi sono sentito bene, poi mi sono ripreso. Per fortuna abbiamo giocato la sera, e mi ha aiutato il fatto che non ci fosse il sole. Poi lui ha giocato molto, molto bene soprattutto la parte del rovescio”.
Jannik Sinner, rivelazione shock: mal di stomaco nel corso del match contro Bonzi. Ora c’è l’ostacolo Kyrgios
Il mistero del malessere accusato da Jannik Sinner è stato presto svelato: il nostro giovane campione ha avuto problemi di stomaco nel primo set e proprio per questo ha anche chiamato il medical time-out, riuscendo ad annullare due set-point a Bonzi. Sinner ha poi perso nettamente la seconda frazione, salvo poi avere una bella reazione che gli ha permesso di accedere al turno successivo.
Sinner è ora atteso da un match sulla carta molto difficile, gli ottavi di finale contro l’australiano di origini greche Nik Kyrgios. Un ostacolo insidioso, come lo stesso altoatesino ha confermato in conferenza stampa: “Ora ci sarà sicuramente una partita difficile. Contro Kyrgios non ho mai giocato e non mi sono mai allenato. Sarà una partita difficile. So perfettamente quanto lui sia forte, per questo sarà una partita sicuramente tosta”.