Futuro Allegri, c’è la super offerta di una big d’Europa: trattativa bollente

Futuro Allegri, c’è la super offerta di una big d’Europa: trattativa bollente. Il tecnico livornese non vorrebbe lasciare la Juventus a giugno, ma su di lui è piombato un club disposto a fare follie per ingaggiarlo

Massimiliano Allegri è riuscito a risollevare le sorti di una stagione che per lui e la Juventus era iniziata sotto i peggiori auspici. Ma con pazienza e perseveranza, anche grazie ai due poderosi innesti che la società gli ha messo a disposizione a gennaio, il tecnico livornese ha riportato la squadra bianconera in piena zona scudetto e ad un passo dall’ennesima finale di Coppa Italia. Un lavoro di grande spessore da parte di Allegri che ovviamente non è passato inosservato, soprattutto all’estero.

Allegri
Max Allegri (Ansa Foto)

Nel corso degli ultimi anni il nome del tecnico toscano è stato spesso avvicinato a quello dei principali club europei. Per ben due volte Allegri ha ricevuto allettanti offerte, poi gentilmente declinate, da parte del Real Madrid. Anche Bayern Monaco, Barcellona e Tottenham hanno tentato di sedurlo con proposte quasi irrinunciabili. Ma l’ex pupillo di Giovanni Galeone ha sempre detto di no, scegliendo alla fine di restare alla Juventus con la quale ha instaurato un legame molto forte. Ora però lo scenario potrebbe cambiare all’improvviso.

Futuro Allegri, c’è la super offerta del Psg. In lizza anche Antonio Conte

Al Khelaifi
Al Khelaifi e Leonardo (Ansa Foto)

Dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Real Madrid, la proprietà qatariota del Paris Saint Germain vuole dare il via a una vera e propria rivoluzione tecnica. Molti giocatori, anche di grande nome, andranno via a giugno e all’attuale tecnico, Mauricio Pochettino, sarà dato il benservito. Arriverà dunque un nuovo allenatore che nella mente del presidente Al Khelaifi ha le sembianze di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese è il suo principale obiettivo, l’allenatore ideale per guidare il Psg alla conquista dell’agognata Champions League.

Ma a sorpresa, nelle ultime ore, ha preso quota in ottica Psg il nome di un altro grande allenatore italiano. Si tratta di Antonio Conte, il cui rapporto con i vertici del Tottenham è tutt’altro che idilliaco. Nel contratto che lega il trainer salentino al club lodinese c’è in effetti una clausola che consente all’ex ct della Nazionale di liberarsi a fine stagione in caso di una proposta più allettante. Si profila all’orizzonte un favoloso derby italiano per la panchina del club più ricco di Francia.

Change privacy settings
×