L’Atp di Indian Wells entra nel vivo con gli ottavi di finale, tutti in programma mercoledì 16 marzo a partire dalla serata. In campo Jannik Sinner e Matteo Berrettini
Clima favorevole, stadi fantastici, grande pubblico, anche in questa edizione, l’Atp di Indian Wells si sta confermando uno dei tornei più interessanti della stagione. Il “quinto” Slam, così è stato definito da alcuni, entra nel vivo con gli ottavi di finale.
Alla stregua degli altri Masters Mille, anche in quello californiano, nonostante la programmazione spalmata in dieci giorni, gli ottavi di finale si disputano, tutti, di mercoledì. Si comincia alle 19, ora italiana, con gli altri match a seguire fino a tarda notte.
Italiani protagonisti allo Stadium 2 in serata. Alle 19, ora italiana, Matteo Berrettini, reduce dalla vittoria conquistata ieri contro Harris (6-4;7-5) apre il programma con il serbo Kecmanovic. Un match sulla carta favorevole per l’azzurro che può sfruttare una parte di tabellone potenzialmente favorevole nella quale sono state eliminate due importanti teste di serie, Zverev e Auger Aliassime. Dovesse passare, Berrettini affronterebbe ai quarti il vincente di Fritz-De Minaur, primo match di giornata sul Centrale.
Al termine di Berrettini- Kecmanovic, alle 21 circa (orario indicativo), sempre allo Stadium 2 tocca a Jannik Sinner opposto al ritrovato Nick Kyrgios. E’ tornata la voglia di giocare a tennis all’eccentrico australiano come ha dichiarato lui stesso nei giorni scorsi. E in effetti, senza intemperanze o altri gesti istrionici, sul campo, nei primi turni si è visto un Kyrgios finalmente centrato come hanno dimostrato le due vittorie, in due set, contro Delbonis e Ruud.
Cammino decisamente più agevole per Sinner che ha eliminato Djere e Bonzi. In quest’ultimo match, l’azzurro ha faticato più del dovuto per un problema fisico (affaticamento con tanto di misurazione della pressione in campo) ma è riuscito, alla fine, a spuntarla in tre set. Contro il Kyrgios ammirato nei primi due turni, servirà ben altra prestazione per accadere ai quarti contro il vincente di Nadal-Opelka, in campo anche loro in prima serata.
Nessun precedente tra Sinner e Kyrgios. Il loro primo match sarà visibile (come quello di Berrettini) in diretta tv su Sky Sport Tennis (canale 205) con aggiornamenti e highlights su Sky Sport 24. Gli abbonati a Sky possono vedere Sinner-Kyrgios in streaming tramite SkyGo sempre sul 205. La partita è disponibile in streaming anche per gli abbonati al Pass Sport di NowTv.
Brutta notizia in prospettiva per i tifosi e gli appassionati italiani di Formula 1. Questo…
Un anno dopo la conquista del trofeo l'Italia del tennis torna in finale di Coppa…
Stefano Tacconi rivela il suo peggior "incubo", una confessione che spiazza completamente il mondo del…
Dopo il successo 5-0 contro l'Hellas Verona l'Inter ha appena lasciato il Bentegodi. Ecco le…
Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN in vista del…
Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha parlato così ai microfoni di DAZN, dopo il ko…