Nazionale, la Rai taglia un volto storico: le reazioni dei social. Decisione inattesa dell’emittente di Stato in vista delle gare di spareggio per i Mondiali del Qatar che vedranno impegnati gli azzurri di Mancini
L’attesa è spasmodica e il lunghissimo conto alla rovescia sta per terminare. Tra poco più di una settimana la Nazionale campione d’Europa in carica affronterà allo stadio Renzo Barbera di Palermo la Macedonia del Nord per la prima delle due gare di spareggio dei Mondiali del Qatar. In caso di successo, gli azzurri se la vedranno con la vincente della sfida tra Turchia e Portogallo. La gara contro i macedoni ed eventualmente anche la seconda, sarà trasmessa come di consueto dalla RAI.
E la tv di Stato si è già organizzata per offrire il miglior servizio possibile a tutti i tifosi che giovedì 24 saranno incollati davanti al piccolo schermo per assistere al match più atteso degli ultimi quattro mesi. E per l’occasione i vertici di Saxa Rubra hanno presouna decisione clamorosa, destinata a far discutere. Il popolare sito di informazione ‘Dagospia‘ ha infatti annunciato che uno dei volti più celebri di Rai Sport non sarà presente in video per commentare la sfida tra gli azzurri e i macedoni.
Nazionale, la Rai taglia Paola Ferrari: decisione clamorosa tra commenti e ironie
Stiamo parlando di Paola Ferrari, la popolare e discussa giornalista sportiva colonna portante dei programmi calcistici della RAI. Per la prima volta dopo tanto tempo, l’ex inviata de La Domenica Sportiva non racconterà il pre e il post partita della nazionale italiana. I vertici della tv pubblica, a cui è stato chiesto il motivo di una scelta così sorprendente, hanno spiegato che per le prossime gare dell’Italia non sono previsti collegamenti da studio, ma solo da bordo campo.
L’argomento è diventato subito virale sui social. Secondo parecchi appassionati di calcio, alla base della decisione della RAI sarebbero i rapporti, non più idilliaci, tra Paola Ferrari e i responsabili della redazione sportiva. Le polemiche innescate di recente da alcuni suoi giudizi piuttosto decisi espressi nei confronti di altre colleghe non sono passate inosservate dalle parti di Saxa Rubra. Di qui la scelta di estromettere la giornalista milanese dalle prossime gare degli azzurri.