“Domani ci saranno”, Juventus-Villarreal: l’annuncio di Allegri fa impazzire i tifosi. Alla vigilia del ritorno degli ottavi di Champions League, il tecnico bianconero ufficializza il ritorno di due big tra i disponibili
La grande rimonta in campionato che ha portato De Ligt e compagni a ridosso della zona scudetto non basta per ora ad imprimere una svolta decisa alla stagione della Juventus. I bianconeri, per trasformare un anno iniziato sotto i peggiori auspici in un percorso trionfale devono proseguire il loro cammino in Champions League. Per questa ragione la gara di domani sera all’Allianz Stadium contro il Villarreal rappresenta uno snodo significativo in vista del rush finale.
Il match contro il ‘Sottomarino giallo‘, valido come ritorno degli ottavi, vede la Juventus partire in leggero vantaggio sugli avversari. Anche se il gol segnato in trasferta non vale più doppio, l’1-1 maturato due settimane fa in Spagna consente ai bianconeri di gestire la gara con un pizzico di tranquillità in più. E per l’occasione, Massimiliano Allegri potrà contare sul recupero di due pezzi da novanta della rosa. Nel corso della conferenza stampa di oggi, il tecnico livornese ha infatti annunciato il ritorno tra i convocati del capitano, Giorgio Chiellini e di Paulo Dybala.
Il formidabile difensore campione d’Europa con la Nazionale e l’atttaccane argentino saranno due armi in più a disposizione di Allegri per centrare la qualificazione ai quarti di finale di una Champions che si annuncia più incerta ed equilibrata che mai. Il tecnico della Juventus però rivela che i due ex infortunati, anche se nuovamente a disposizionei, potrebbero partire dalla panchina: “Chiellini, Dybala e anche Bernardeschi sono nell’elenco dei convocati per domani ma nessuno di loro ha i 90 minuti nelle gambe. Valuterò domani nel corso della mattinata come impiegarli“.
Ma per Allegri, poter contare di nuovo su due campioni del calibro di Chiellini e Dybala e su un’alternativa di lusso come l’ex Fiorentina significa disporre di molte frecce in più nel suo arco, eventualmente anche a partita in corso. Chi invece sarà costretto a dare ancora forfait è Leonardo Bonucci, come annunciato dallo stesso Allegri: “Leo non ha recuperato, spero possa rientrare nei prossimi giorni“.
Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…