Calciomercato Juventus, braccio di ferro per un top europeo: rischia di perderlo

Calciomercato Juventus, braccio di ferro per un top europeo: rischia di perderlo. I bianconeri lo vorrebbero a parametro zero

La clamorosa rimonta in campionato sta portando grande entusiasmo anche in vista della prossima campagna trasferimenti. Allegri vuole una rosa sempre più competitiva.

Max Allegri
Massimiliano Allegri (AnsaFoto)

Mancano poco più di 24 ore al grande impegno di Champions League per la Juventus di Allegri. Contro il Villarreal si gioca un crocevia fondamentale di questa stagione, per l’accesso ai quarti di finale dell’ambitissima competizione. Come sottolineato da Giorgio Chiellini nelle ultime ore, quest’anno è tutto aperto anche in Europa, dove non sembra esserci una squadra nettamente superiore alle altre. Chiaro che sia il Bayern Monaco che il Manchester City hanno qualcosa in più dal punto di vista tecnico, ma a priori non si parte battuti contro nessuno. Prima però c’è da sbloccare l’1-1 raccolto all’andata contro il ‘Sottomarino giallo’ di Emery. Per farlo ‘La Vecchia Signora’ si affida ancora a Vlahovic, già in gol allo Stadio della Ceramica e carichissimo per la seconda partita di Champions della sua carriera. Nelle intenzioni della società c’è quella di costruire intorno al serbo una rosa di primo piano a partire da giugno, aggiungendo anche un pizzico di esperienza in più. Dybala è sempre più vicino all’addio e non è un mistero come il sostituto più gradito sarebbe il romanista Zaniolo.

Calciomercato Juventus, Pogba sempre più verso il Psg: bianconeri beffati!

Pogba
Paul Pogba con lo United (AnsaFoto)

Le grandi manovre riguardano però anche il centrocampo dove l’obiettivo numero uno è sempre lui: Paul Pogba. Forti del gradimento del francese e del suo mancato rinnovo con lo United, Agnelli e Nedved stanno facendo di tutto per riportarlo a Torino. Mino Raiola è in trattative con Cherubini ormai da mesi ma adesso è spuntato un concorrente agguerritissimo all’orizzonte. Il Psg di Al-Khelaifi fa sul serio e vorrebbe regalare al prossimo allenatore, Zinedine Zidane, ‘Il polpo’. Dopo la dolorosissima eliminazione patita contro il Real Madrid, a Parigi è scoppiata una vera e propria rivoluzione, con fischi per i giocatori più rappresentativi (Neymar e Messi su tutti) e per l’allenatore, Mauricio Pochettino. In estate ci saranno grandi cambiamenti e oltre a Mbappè potrebbero partire anche Icardi, Sergio Ramos e forse proprio l’ex stella del Barcellona (si paventa un suo clamoroso ritorno in Catalogna). Per rilanciare il progetto ambizioso del fondo del Qatar, sulla lista ci sono i nomi di Pogba e Haaland. Dal punto di vista economico la Juventus non potrebbe competere con l’ingaggio dei parigini e a questo punto l’unica speranza resta la volontà del ragazzo. Vedremo se Raiola riuscirà a convincerlo a sposare una scelta di cuore e non di portafoglio.

Gestione cookie