Bebe Vio, che emozione: l’annuncio manda in visibilio i suoi fa. La 25enne schermitrice italiana, pluri campionessa olimpica e mondiale, sprizza gioia da tutti i pori. E ha ottime ragioni per farlo
E’ un vulcano di energia che non si spegnerà mai, Bebe Vio. La 25enne schermitrice veneziana, pluri campionessa paralimpica e mondiale di fioretto, è per tutti un esempio di insopprimibile coraggio e straordinaria forza d’animo. Colpita da una gravissima forma di meningite quando aveva solo 11 anni, che costrinse i medici ad amputarle gli arti per salvarle vita, non si è voluta arrendere a un destino così infame. E grazie alla sua quasi sovrumana combattività ha saputo ribaltare il fato avverso, diventando una fuoriclasse dello sport italiano.
Il suo nome è già una leggenda, come del resto il suo invidiabile palmares: Bebe Vio ha infatti conquistato tra Giochi paralimpici, Mondiali ed Europei di scherma la bellezza di 11 medaglie d’oro. Nella sua specialità, il fioretto, da circa sette anni a questa parte la campionessa veneta non ha rivali diventando una vera e propria icona dello sport italiano. Con il passare degli anni, Bebe ha saputo trasformare la disabilità in un suo punto di forza, suscitando la sconfinata ammirazione di un intero paese.
Così come ha scatenato l’entusiasmo dei suoi tantissimi fa l’annuncio di poche ore dell’arrivo di arti nuovi di zecca. Con un bellissimo post sul suo profilo Instagram, Bebe Vio ha infatti pubblicato scatti e video che la ritraggono mentre sfoggia con orgoglio mani e piedi di ultima generazione. Un momento straordinario, una possibile svolta nella sua vita di donna e di atleta che la schermitrice ha condiviso con i suoi fan.
A corredo delle immagini, in cui si mostra giustamente felice e sorridente, Bebe Vio ha postato un messaggio che ha raccolto in pochi minuti migliaia di like: “Evvaaaai!!! Mi sono arrivate le mani ed i piedi nuovi. Tutte queste cose non avrei potuto farle senza l’incredibile evoluzione tecnologica degli ultimi anni. E chissà quanto ancora potrà migliorare la nostra vita in futuro grazie alla ricerca scientifica“.
Il nuovo pilota della Ferrari deve fare i conti con un problema inatteso: c'è una…
Nuovi aggiornamenti di mercato da parte di Alfredo Pedullà. Si parla di Nuno Tavares della…
Vince 0-3 la Lazio al Bentegodi contro il Verona e si riprende così il quarto…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra l'Inter e l'Empoli, ecco le scelte ufficiali da…
Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pareggio…
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha parlato così in conferenza stampa dopo la vittoria sul…