La Lazio batte il Venezia grazie a un calcio di rigore trasformato da Ciro Immobile
La Lazio vince il match contro un Venezia sempre più coinvolto nella zona retrocessione e regge il ritmo delle prime in classifica restando agganciata al treno delle posizioni che valgono l’accesso alle coppe europee.
Decisivo il solito gol di Ciro Immobile su calcio di rigore al 57’, protagonista della partita anche con un gol annullato per fuorigioco.
Nessuna sorpresa nell’ultimo posticipo della 27esima giornata di Serie A. La Lazio affronta un Venezia sempre più disperato che cerca di arroccarsi in difesa e di tenere gli attaccanti avversari quanto più possibili lontani dalla propria area di rigore. l’operazione riesce, ma solo fino a un certo punto perché la Lazia, di fatto, resta quasi sempre nella trequarti avversaria costruendo diverse palle gol, con l’unico difetto di sprecarne parecchie.
Le prime iniziative portano subito la firma di Immobile, pericolosissimo fin dall’inizio con una conclusione a botta sicura già al 6’, fuori per una questione di millimetri. In rapida successione arrivano poi un gran calcio di punizione di Milinnkovic-Savic, una lunga serie di calci d’angolo che vedono il fortino veneziano traballare ma reggere e un’altra occasione da gol per Immobile che, a due passi dalla porta avversaria, sbaglia la mira di pochissimo.
In avvio di ripresa la svolta. Immobile segna il gol del vantaggio, ma l’arbitro Manganiello annulla il gol dopo aver consultato il VAR: fuorigioco. Sempre il VAR, tuttavia, concede la massima punizione per un fallo in piena area subito da Luiz Felipe. Immobile stavolta non sbaglia e marca il gol che vale la partita e i tre punti.
Ammirevole ma sterile il disperato tentativo di forcing finale da parte del Venezia che non va oltre un paio di cross nell’area di rigore capitolina. Immobile sigla il suo 144esimo gol con la maglia della Lazio, ormai sopra anche a Silvio Piola: e chiude il cerchio. Segnando anche al Venezia ha marcato almeno un gol contro qualsiasi squadra abbia affrontato nel massimo campionato.
Lazio che conquista la sua quattordicesima vittoria stagionale scavalcando la Roma, ieri bloccata sul pari, e tagliando fuori dalla zona europea l’Atalanta dopo il pareggio della Dea di ieri contro il Genoa. Un bel biglietto da visita per il derby in programma la prossima settimana.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLGHTS DI LAZIO – VENEZIA
LAZIO – VENEZIA 1-0
58′ Immobile (R);
LAZIO (4-3-3): Strakosha 6; Patric 6 (78′ Lazzari), Luiz Felipe 6.5, Acerbi 6.5, Hysaj 6; Milinkovic 6, Leiva 6, Luis Alberto 6 (83′ Basic); Felipe Anderson 6, Immobile 7, Zaccagni 7 (71′ Pedro).
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa 6; Mateju 5 (46’Ebuehi 5.5), Caldara 6.5, Modolo 6, Haps 6.5; Fiordilino 5.5, Ampadu 5.5, Busio 5.5 (79′ Nani); Crnigoj 5 (65′ Henry 5), Nsame 5 (65′ Kiyine 5.5), Okereke 5.
Ammoniti: Mateju; Zaccagni
L' Al Hilal ha trovato l'accordo con Caio Cesar e con il Vitoria Guimaraes per…
Il nuovo pilota della Ferrari deve fare i conti con un problema inatteso: c'è una…
Nuovi aggiornamenti di mercato da parte di Alfredo Pedullà. Si parla di Nuno Tavares della…
Vince 0-3 la Lazio al Bentegodi contro il Verona e si riprende così il quarto…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra l'Inter e l'Empoli, ecco le scelte ufficiali da…
Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pareggio…