Novak Djokovic potrebbe tornare in campo tra un mese. Sul sito ufficiale del campione serbo è stato pubblicato un aggiornamento importante
Mentre i colleghi sono in campo nel primo Masters Mille dell’anno a Indian Wells, Novak Djokovic è rimasto in Europa ad allenarsi in attesa che la sua stagione possa davvero iniziare.
Alla stregua di quanto avvenuto in Australia,il fuoriclasse serbo ha dovuto disertare la trasferta in California (e il successivo Masters a Miami) perché sprovvisto di vaccinazione anti Covid-19, requisito necessario per partecipare agli eventi sportivi che si disputano negli Usa.
Nonostante l’impossibilità di partecipare a tornei importanti, Djokovic è rimasto irremovibile nella sua decisione di non sottoporsi alla vaccinazione, confermando ulteriormente la sua volontà a margine dell’Atp di Dubai, unico torneo disputato nel 2022 da Nole e terminato con la sorprendente eliminazione ai quarti di finale contro Vesely.
L’irremovibilità di Djokovic sulla vaccinazione si collega anche all’attesa di un possibile allentamento delle disposizioni anti Covid in vigore nelle varie località in cui sono previsti i tornei che il serbo ha inserito nella sua programmazione annuale.
In Francia, ad esempio, da oggi lunedì 14 marzo, cade il vincolo del possesso del Green Pass per entrare nel Paese e questo agevolerà il ritorno in campo di Djokovic in due dei principali eventi della parte di stagione riservata ai tornei su terra battuta.
Djokovic, quando torna in campo
A riguardo, l’ulteriore conferma sulla data del ritorno in campo di Djokovic è arrivata sul suo sito web ufficiale del serbo sul quale campeggia in home page il logo del Rolex Masters di Montecarlo, primo Masters Mille della stagione su terra battuta in programma nel Principato dal 10 al 17 aprile.
Successivamente, Djokovic tornerà in campo in un altro torneo su terra battuta nella sua Belgrado per l’Atp 250 in programma subito dopo Montecarlo dal 18 al 25 aprile. Stando alle disposizioni vigenti, Nole dovrebbe partecipare regolarmente al Masters di Madrid a inizio maggio e al Roland Garros. Nelle prossime settimane, ne sapremo di più sulla sua presenza agli Internazionali d’Italia con il possibile cambiamento delle disposizioni anti Covid dal 31 marzo, data in cui dovrebbe cessare lo stato di emergenza nazionale sul nostro territorio.