Dazn (AnsaFoto)
Dazn, l’incredibile disservizio mai accaduto prima: i tifosi sono infuriati. La piattaforma streaming è finita nuovamente nell’occhio del ciclone
Il problema è stato riscontrato da tutti gli abbonati che stavano guardando la sfida di ieri tra Udinese e Roma, in particolar modo nei minuti finali del primo tempo.
Questa volta Dazn l’ha combinata davvero grossa. Come se non bastassero i problemi di connessione, server e risoluzione dell’immagine, ora ci si è messa anche la regia. Durante la sfida della 29sima giornata di Serie A tra Udinese e Roma, disputata alle ore 18 di domenica all’ex stadio Friuli, la piattaforma di streaming ha tirato fuori un altro disservizio di cui tutti gli abbonati avrebbero fatto volentieri a meno. Durante le ultime fasi di un tiratissimo primo tempo è partita improvvisamente la pubblicità, proprio mentre i ragazzi di Cioffi stavano portando avanti un’azione pericolosa sulla trequarti giallorossa. Dopo un attimo di impasse, la linea è tornata sul rettangolo verde, salvo “saltare” nuovamente pochi istanti dopo.
In poche parole l’ultimo minuto disputato dalle due contendenti è andato perso, così senza un valido motivo. In questi mesi a dir poco turbolenti siamo stati abituati ad una qualità di offerta lontana anni luce rispetto ai predecessori di Sky e anche gli interventi di miglioria dei software e degli hardware a disposizione non sembrano aver creato la svolta auspicata.
Durante l’intervallo, con il parziale fermo sull’1-0 per l’Udinese, Federica Zille e Borja Valero, inviati a bordo campo alla Dacia Arena, si sono scusati per il disservizio occorso, senza cercare facili scuse. Dopo di che anche una nota dell’azienda con sede a Londra si è accodata al mood: “La trasmissione del 1° tempo Udinese-Roma è stata interrotta da un breve disservizio che ha impattato alcuni utenti. Ci scusiamo per l’accaduto”. Per la cronaca il match si è concluso con un pareggio, 1-1, che va stretto ad entrambe le formazioni. L’Udinese perchè avrebbe meritato di più per quanto fatto vedere in campo, mentre per la Roma questo punto rischia di seppellire le ultime residue speranze di tornare in lotta per un posto in Champions League. Anzi la lotta per l’Europa League si fa sempre più serrata dopo la vittoria della Fiorentina sul Bologna.
Nel pomeriggio di ieri, durante Hellas Verona-Fiorentina, in casa viola hanno vissuto attimi di grande…
Alex Zanardi continua ad essere protagonista e arriva un messaggio da brividi: scintille in un…
Alessandria-Casale è molto di più di un derby. È una partita sentitissima che ha visto…
La Ferrari lascia di stucco anche Lewis Hamilton: il neo pilota della "Rossa" è incredulo.…
Se c'era un bisogno di un segnale, beh, ne è arrivato uno fortissimo! L'Atalanta si…
Michael Schumacher alla Ferrari non è stato solo un pilota straordinario, ma l'architetto di un'era…