Calciomercato Juventus, irrompe il PSG: spesa in Serie A per il rilancio

Calciomercato Juventus, irrompe il PSG: spesa in Serie A per il rilancio. A Parigi hanno deciso, all-in su un obiettivo bianconero

Il primo obiettivo è concludere in maniera dignitosa la stagione conquistando quel poco che è rimasto, cioé tornare a vincere lo scudetto e la Coppa di Francia. Ma a giugno in casa PSG sarà di nuovo rivoluzione e il club punta anche sulla Serie A per rilanciarsi.

Sergej Milinkovic-Savic (ANSA)

Nelle ultime ore torna di moda un obiettivo che in realtà interessa a mezza Europa perché la prossima estate potrebbe essere quella buona per portare a Parigi Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo dopo sette anni di Lazio non sente necessariamente il bisogno di cambiare aria. Ma la prospettiva di giocare in pianta stabile la Champions League e lo stipendio che può mettere il PSG sul piatto, almeno il triplo di quello che prende alla Lazio (3 milioni di euro), sono una tentazione notevole.

Sullo sfondo c’è la valutazione di Claudio Lotito che da tempo ha fissato il prezzo della sua stella. Non meno di 70 milioni, sperando di scatenare un’asta per guadagnare anche di più dalla sua cessione. E secondo il portale specializzato Fichajes.net il PSG sarebbe disposto ad arrivare fino a 80 milioni di euro per annientare la concorrenza.

Calciomercato Juventus, irrompe il PSG: Agnelli spiazzato anche per un’altra trattativa

Milinkovic-Savic da anni è anche nel mirino della Juventus che non ha in rosa un giocatore eclettico come il serbo, capace di segnare, mandare in gol i compagni e dominare. Ma il prezzo fissato dalla Lazio spaventa i dirigenti bianconeri che in estate avranno diverse cambiali da onorare e quindi rischiano di perderlo.

Così come ci sono dubbi al momento sulla trattativa per portare Junior Traoré alla Continassa. Fino alla scorsa sessione estiva i bianconeri avevano un diritto di prelazione sull’esplosivo classe 2000 del Sassuolo che ora però è scaduta. E così il Napoli prova ad inserirsi anche se la valutazione del giocatore, almeno 25 milioni di euro, decisamente importante.

Dirigenza Juventus
Dirigenza Juventus (ANSA)

Ecco perché in casa Juventus queste sono ore di riflessione, pensando che il futuro di Paulo Dybala è ancora tutto da scrivere e quello di Alvaro Morata ancora da definire. decisiva sarà la volata per la Champions League e in base alle prospettive la società deciderà le prossime mosse

 

Gestione cookie