Bremer, svolta improvvisa: la chiusura della trattativa è a un passo. Il 25enne difensore brasiliano del Torino è al centro di un’asta selvaggia che coinvolge quasi tutti top club d’Europa
Sarà molto probabilmente il difensore più seguito e richiesto nella prossima sessione estiva di mercato. Gleison Bremer, 25 anni brasiliano, è il pezzo più pregiato della rosa del Torino. Il diamante più luminoso che il presidente Urbano Cairo potrà mettere in vetrina al termine della stagione. Anche nel match contro l’Inter, il centrale che i granata hanno acquistato quattro anni fa dall’Atletico Mineiro ha messo in mostra le sue grandi qualità di implacabile marcatore capace però di pungere anche in fase offensiva.
Il centrale originario di Itapitanga, una città dello stato di Bahia, nelle ultime due stagioni è letteralmente esploso da tutti i punti di vista e questa sua crescita, oltre a un’impressionante continuità di rendimento, ne ha fatto un obiettivo prioritario di tutti o quasi i grandi club d’Europa. Quindi, non solo le tre tradizionali big italiane Juventus, Inter e Milan, che da tempo gli hanno messo gli occhi addoso. Anche all’estero si sono ormai accorti delle grandi doti di Bremer, diventato un difensore completo e affidabile, pronto a compiere il definitivo salto di qualità.
Mentre in Italia è la Juventus la società che ha compiuto i maggiori progressi nelle trattative con Urbano Cairo, arriva dall’estero la proposta più allettante sia per il giocatore che per il Torino. Dopo qualche sondaggio di alcuni club di Premier League, Arsenal e Tottenham su tutti, secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Tuttosport‘ sarebbe il Bayern Monaco il più vicino a spuntarla per l’acquisto di Bremer. La società bavarese pluri campione d’Europa e di Germania avrebbe, secondo il quotidiano torinese, presentato un’offerta quasi irrinunciabile.
La proposta del club bavarese avrebbe fatto breccia sia nel presidente del Torino, quanto mai desideroso di ricavare il più possibile dalla cessione di Bremer, che nell’entourage del difensore verdeoro. I dettagli dell’offerta del Bayern non sono ancora stati divulgati, ma si ipotizza che per i granata sia pronto un assegno da 40 milioni di euro e un ingaggio da 4 milioni netti per il giocatore.
Il #Trapani si trova attualmente all'ottavo posto nel girone C di Serie C. Il Club…
David Lynch, tra i registi più grandi nella storia del cinema, scomparso la scorsa settimana,…
Il Porto deve sostituire Vitor Bruno, esonerato nelle scorse ore, e sta valutando diversi nomi. Possiamo aggiungere che ci…
La Juve ha acceso i fari per Renato Veiga, che ha almeno 3 proposte ma gradisce i bianconeri, conferme…
Cesare Casadei e il suo futuro, alle spalle una giornata interlocutoria. La Lazio ha continuato a lavorarci, consapevole che…
Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria per 4-1 contro l'Udinese.…