“Questo sarà il nostro ruolo”, Binotto si nasconde: tifosi Ferrari in ferment. Il team principal di Maranello traccia un bilancio dei tre giorni di test in Bharain a una settimana dall’inizio del mondiale di Formula 1
Sette giorni al via. Mancano solo sette giorni al primo semaforo verde della nuova stagione. Di un mondiale di Formula 1 che si preannuncia più incerto e combattuto che mai. Grazie all’introduzione del nuovo regolamento imposto dalla FIA, tifosi e appassionati sperano che la lotta per la conquista del titolo veda in scena altri attori oltre alle solite Red Bull e Mercedes. In particolare, i milioni di sostenitori della Ferrari sognano di rivedere la Rossa competitiva e vincente come ormai non accade da troppi anni.
In attesa del primo Gran Premio della stagione, in programma domenica prossima sul circuito del Bahrain, i primi segnali raccolti dalle due sessioni di test preliminari svoltesi a Barcellona e sulla stessa pista del Sakhir sembrano confortare speranze e ambizioni del Cavallino rampante. La nuova vettura realizzata seguendo i dettami del nuovo pacchetto di regole lascia immaginare una Ferrari nuovamente competitiva ai massimi livelli. La macchina con cui Leclerc e Sainz hanno iniziato a prendere confidenza è senz’altro affidabile e compatta.
Binotto si nasconde: “Cercheremo di recitare il ruolo degli outsider”. I tifosi Ferrari sognano il successo in Bahrain
Già dalle prove del GP del Bahrain si capirà se la nuova Rossa è anche molto veloce. E proprio in vista della prima gara della stagione, il team principal Mattia Binotto sceglie la strada della prudenza: “ll bilancio non può chiaramente essere definitivo, dal momento che sappiamo serviranno diverse gare per capire le reali forze in campo, ma possiamo dire che per noi queste giornate sono state positive. Siamo arrivati ai test preparati”.
Il numero uno del muretto Ferrari sa quali sono le aspettative di tutto l’ambiente per la nuova stagione, ma proprio per questo cerca di scaricare gran parte della pressione sui team rivali: “È molto difficile giudicare dove siamo in termini di prestazioni. Non ci sono ragioni per cui i vincitori della scorsa stagione oggi non debbano essere ancora i favoriti – puntualizza Binotto -. Noi cercheremo di essere gli outsider del gruppo, che mi auguro sia molto compatto”.