Manuel Bortuzzo, la confessione con il cuore in mano: lacrime sui social

Manuel Bortuzzo, la confessione con il cuore in mano: lacrime sui social. L’ex nuotatore triestino, tra i grandi protagonisti dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, ha rilasciato un’intervista ad Alfonso Signorini

Nonostante abbia lasciato la casa del Grande Fratello Vip da oltre un mese, Manuel Bortuzzo è ancora oggi uno dei concorrenti più popolari e amati della sesta edizione del reality. L’ex nuotatore triestino, costretto a vivere sulla sedia a rotelle da oltre tre anni, ha conquistato tutti per il suo coraggio e la voglia di mettersi alla prova in un habitat diverso da quello ovattato della sua famiglia. E grazie alla travolgente e genuina storia d’amore con la principessa etiope Lulù Selassiè, decollata nelle ultime settimane di permanenza all’interno del bunker, Bortuzzo è entrato nelle simpatie di moltissimi spettatori.

Bortuzzo
Manuel Bortuzzo (Instagram)

Nel corso dell’ultima puntata del Grande Fratello Vip, Manuel Bortuzzo ha toccato una volta di più il cuore dei fan del programma, rilasciando una lunga e commovente intervista al conduttore e giornalista televisivo Alfonso Signorini. Una conversazione franca, diretta, in cui Bortuzzo si è lasciato andare a una serie di confessioni decisamente toccanti: “Considero il GF Vip una sfida vinta – ha raccontato -. Credo che facendo vedere la quotidianità, la normalità di un ragazzo disabile, posso avere mostrato tante piccole cose che forse prima non si sapevano. Preferisco il termine disabile a diversamente abile, perché le cose bisogna dirle per come sono, senza paura. Non c’è niente di sbagliato in questo”.

Manuel Bortuzzo, la confessione in tv commuove tutti: “Ho una vita di m…a”

Signorini
Signorini (Instagram)

La commozione ha colpito tutti, il pubblico e gli ospiti. Ma soprattutto il conduttore del programma Alfonso Signorini, mostratosi quasi paterno con Manuel che a quel punto si è lasciato andare completamente: “Ho problemi sempre, anche nel quotidiano, la mia vita è difficile – ha ammesso Bortuzzo -. I problemi partono dal mattino, se vado al bar e trovo uno scalino, anche piccolo, rimango fuori. Devo chiedere una mano per entrare. Quando devo chiederlo ad una ragazza, mi sento umiliato. Chiedere mi fa stare male dentro”.

Infine, la dichiarazione che ha fatto letteralmente piangere l’intera platea: “Ho una vita di m…a, ma vivere una vita di m…a vale la pena, col sorriso sempre”. Signorini, quasi in lacrime, lo ha accarezzato con affetto per poi concludere: “Si può vivere anche una vita di m…a, l’importante è che ci sia amore”.

 

Gestione cookie