Jannik Sinner, esordio ok ad Indian Wells: avanti anche Nadal

Jannik Sinner, esordio ok ad Indian Wells: avanti anche Nadal. Il ventenne tennista altoatesino ha superato in due set il serbo Laslo Djere. Ennesima grande rimonta del fuoriclasse di Manacor

Esordio in scioltezza per Jannik Sinner al Masters 100 Atp di Indian Wells, il prestigioso torneo californiano che preannuncia l’inizio della primavera. Il 20enne talento altoatesino e attuale numero 10 del Ranking Atp non ha avuto problemi a superare i 32/i di finale. Il giovane campione di San Candido ha liquidato in due set il tennista serbo Laslo Djere, che occupa il 51/o posto delle classifiche mondiali. Sinner ha tenuto la partita in pugno fin dall’inizio, chiudendo con un doppio inequivocabile 6-3 6-3.

Sinner
Sinner (Ansa Foto)

Il match contro Djere è durato un’ora e mezza, il tempo necessario al nostro giovane campione di rintuzzare il buon avvio dell’avversario e di avviarsi ad una vittoria abbastanza netta. Al prossimo turno Sinner, che lunedì prossimo molto probabilmente si ritroverà ancora una volta fuori dalle prime 10 posizioni del ranking, incontrerà un altro avversario alla sua portata, il francese Benjamin Bonzi. Dalla stessa parte del tabellone del talento altoatesino si trova il fresco vincitore degli Australian Open, l’ex numero uno del mondo Rafa Nadal risalito nelle ultime settimane fino al 4/o posto.

Jannik Sinner, ora il francese Bonzi ma dalla stessa parte del tabellone c’è Nadal

Nadal
Rafa Nadal (Ansa Foto)

Ancora una volta il fuoriclasse di Manacor ha sofferto le pene dell’inferno contro il 21enne talento americano Sebastian Korda: dopo aver vinto con un netto 6-2 il primo set, Nadal ha ceduto con un perentorio 6-1 il secondo. Nel terzo set, quanto mai combattuto e incerto, il campione spagnolo l’ha spuntata al tie break, vinto per 7-3. Nel prossimo turno, Nadal incontrerà il 31enne tennista britannico Daniel Evans, attuale numero 22 del Ranking Atp. Un altro avversario da prendere con le molle per il fuoriclasse iberico.

Non dovrebbe invece avere troppi problemi Jannik Sinner contro il francese Bonzi. Il tennista transalpino ha eliminato nel turno precedente il nostro Lorenzo Sonego, ma la sensazione è che si tratti di un ostacolo ampiamente abbordabile per il ventenne tennista di San Candido. Questo match valevole per i 16/i di finale di Indian Wells si disputerà domani. Il pronostico, inutile sottolinearlo, è tutto dalla parte di Sinner.

Gestione cookie