Il netto e meritato successo dello Spezia sul Cagliari secondo ha un peso enorme in classifica nella lotta, ancora molto incerta, verso la salvezza
Con due gol nel secondo tempo lo Spezia concretizza un successo assolutamente meritato nei confronti del Cagliari e torna alla vittoria dopo quattro partite senza nemmeno un punticino in classifica.
Decisivi i gol di Erlic e Manaj che hanno testimoniato la superiorità dello Spezia, capace di giocare una partita estremamente attenta ma anche molto generosa.
Lo Spezia vince una partita importantissima soprattutto grazie all’atteggiamento e a una carica agonistica figlia della delusione di quattro partite consecutive, tutte in bianco. Ma anche di quello che il pubblico è riuscito a comunicare, accompagnando la squadra fino al “Picco” in una divertente parata di motorini e trascinando la squadra di Thiago Motta in un trance agonistico che ha portato i suoi frutti soprattutto nel corso della ripresa.
Lo Spezia fallisce una clamorosa occasione nel primo tempo quando Verde si fa ipnotizzare da Cragno fallendo un calcio di rigore. Ma, grazie a un avvio di ripresa ancora più aggressivo della prima frazione, lo Spezia passa e chiude la partita. Un calcio d’angolo di Verde manda in tilt la difesa dei sardi consentendo ad Erlic il gol del vantaggio. Dopo l’unica palla gol ospite virgola che Joao Pedro mette sul fondo strozzando troppo una conclusione al volo sul cross di Goldaniga, lo Spezia chiude grazie a un’azione personale di Manaj che si libera elegantemente prima di concludere a bersaglio.
Cagliari decisamente meno brillante rispetto alle ultime uscite che avevano portato punti importanti alla causa della squadra di Mazzarri. Vittoria assolutamente meritata per lo Spezia che sale a quota 29 punti.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI CAGLIARI – SPEZIA
SPEZIA – CAGLIARI 2-0
SPEZIA (4-3-3): Provedel 6; Amian 6, Erlic 7, Nikolaou 6.5, Reca 6; Maggiore 6, Kiwior 6-5, Bastoni 6.5 (83′ Hristov); Verde 6 (68′ Manaj 6.5), Agudelo 5.5 (68′ Kovalenko 6), Gyasi 6 (90′ Ferrer).
CAGLIARI (3-5-2): Cragno 7; Goldaniga 5.5, Lovato 5.5 (71′ Keita 5.5), Altare 6; Bellanova 6, Deiola 5.5 (62′ Pereiro 5.5), Grassi 6, Baselli 5.5 (62′ Marin 6), Dalbert 5.5 (46′ Zappa 5); Joao Pedro 5, Pavoletti 5.
Ammoniti: Pavoletti (C), Joao Pedro (C), Manaj (S), Goldaniga (C), Zappa (C)
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte oggi dal big match contro il…
Manuel Bortuzzo non smette di emozionare: è protagonista di un video che arriva dritto al…
Tutto pronto per l'esordio di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma: la formazione giallorossa sarà…
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…