Sampdoria-Juventus, colpo di scena Vlahovic: decisione a sorpresa di Allegri. Il tecnico bianconero ha annunciato la formazione che tra poco meno di un’ora affronterà i blucerchiati nell’anticipo della 29/a giornata
Sono almeno tre gli obiettivi che la Juventus vuole centrare tra meno di un’ora contro la Sampdoria a Marassi. I bianconeri puntano a conquistare i tre punti per ottenere il 15/o risultato utile consecutivo, consolidare il 4/o posto in classifica e avvicinarsi sensibilmente alla zona scudetto. Ma la strada per raggiungere questo triplo, parziale traguardo, si presenta in salita: Massimiliano Allegri deve fare i conti con alcune assenze pesanti, tra cui quelle di Bonucci, Chiellini e Dybala.
Non solo: con l’obiettivo di preservare il giocatore per la delicatissima sfida di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Villarreal, il tecnico livornese ha deciso di mandare in panchina Dusan Vlahovic. Il formidabile centravanti serbo, acquistato a gennaio dalla Fiorentina, è stato finora l’artefice principale della grande rimonta in classifica dei bianconeri. Ciononostante, Allegri non se l’è sentita di rischiarlo a tre giorni dal match di Champions. Contro la Sampdoria, l’attacco della Juventus sarà dunque composto dal tandem Morata-Kean: una coppia che finora ha reso molto al di sotto delle aspettative.
Nel caso in cui la sfida di Marassi contro una Sampdoria a caccia di punti salvezza dovesse rivelarsi più difficile del previsto, è praticamente certo l’innesto di Dusan Vlahovic in corso d’opera con l’obiettivo di scardinare la retroguardia blucerchiata. Allegri ha fatto i suoi calcoli e ha scelto di fa ricaricare le batterie al suo diamante più prezioso. Del resto, mentre alla fine del campionato mancano 10 giornate e la sfida contro la Sampdoria, per quanto importante, è tutt’altro che decisiva, il match di martedì contro il Villarreal è una vera e propria finale.
Di qui il ragionamento del tecnico della Juventus che ha dunque optato per portare Vlahovic in panchina. Spetterà ad Alvaro Morata e a Moise Kean mettere in crisi una Sampdoria che nelle ultime gare ha evidenziato gravi problemi, soprattutto per ciò che riguarda la tenuta difensiva. Giampaolo finora non è stato in grado di risolvere tutti i problemi di Quagliarella e compagni, la Juventus dovrà riuscire ad approfittarne.
I bravi dirigenti sono quelli che sbagliano di meno. Non esistono dirigenti che non sbagliano…
Massimiliano Farris, vice di Simone Inzaghi, ha parlato così dopo il successo 3-1 dell'Inter contro…
Domani ci sarà un contatto tra la Juventus e il Chelsea per Renato Veiga e…
Vince 3-1 l'Inter contro l'Empoli rispondendo al successo 2-3 del Napoli contro l'Atalanta. A decidere…
Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha commentato così il ko interno 3-0 contro la Lazio:"Giornata…
Per l'ex campione del mondo la nuova stagione inizia con una novità assoluta: è la…