Categories: CalcioUltim'ora

Salernitana-Sassuolo 2-2, Highlights, Voti, Tabellino: il pari non basta

Una Salernitana generosa ma non molto fortunata in attacco deve accontentarsi dell’ennesimo pareggio contro il Sassuolo

Un pareggio che vale molto ma potrebbe non essere sufficiente per la Salernitana che anche dopo la partita contro il Sassuolo resta in fondo alla classifica, pur con due partite da recuperare.

Due gol non bastano alla Salernitana per conquistare la vittoria (AP LaPresse)

La squadra di Davide Nicola ancora una volta rimpiange un paio di errori offensivi importanti con un finale palpitante che in dote porta solo il pareggio.ù

Salernitana-Sassuolo 2-2

La Salernitana spreca un’altra buona occasione per smuovere in modo più sensibile la propria classifica e si deve accontentare di un altro pareggio, l’ennesimo, poco produttivo rispetto all’ultimo posto in classifica. Davide Nicola, che sicuramente ha portato più consistenza al gioco dei granata, aveva presentato la partita come non decisiva. Ma alla fine dei conti il pareggio serve pochissimo al Sassuolo e quasi nulla alla Salernitana che pure deve fare i conti con due gare ancora da recuperare. Campani in vantaggio all’8’ con Bonazzoli che sfrutta nel modo migliore un erroraccio di consigli impegnato da un colpo di testa di Djuric. il portiere emiliano si riscatterà ampiamente nel corso della partita.

Salernitana, per la verità non molto fortunata. Dopo il vantaggio i granata hanno almeno due occasioni per raddoppiare: la seconda, con Kastanos, porta a un gol annullato per fuorigioco. Ma  subito dopo il Sassuolo in quattro e quattr’otto trova pareggio e vantaggio con due gol in rapida successione di Scamacca, di testa, e Traore, protagonista ancora una volta di un grandissimo gol con una travolgente azione personale.

Bella partita che offre molti spunti e tante occasioni. Anche il Sassuolo lamenta due opportunità clamorose e un gol annullato. Ma, nel secondo tempo è la Salernitana a far vedere le cose migliori, soprattutto dopo che il Sassuolo, al 59’, resta in 10 per l’espulsione di Raspadori, protagonista in negativo con due cartellini gialli in poco più di due minuti. Nonostante una clamorosa traversa di Frattesi, le occasioni aumentano per i padroni di casa, con gli emiliani in grande difficoltà difensiva. All’81’ Il gol di Djuric vale il pareggio ed evidenzia tutte le difficoltà del Sassuolo nell’arginare il gioco aereo dei propri avversari. Sullo slancio del pareggio la Salernitana ci prova con grande consistenza e va anche vicino al gol della vittoria che Consigli, in qualche modo, evita nel finale con un clamoroso intervento su Bonazzoli.

Salernitana costretta ad accontentarsi aggrappata alla speranza dei sei punti in palio nei recuperi ancora da programmare.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SALERNITANA – SASSUOLO

Il tabellino

SALERNITANA – SASSUOLO 2-2
8′ Bonazzoli, 20′ Scamacca, 30′ Traore, 81′ Djuric
SALERNITANA (4-4-2): Sepe 6; Veseli 5.5 (46′ Zortea 6.5), Gyomber 6, Fazio 6, Ruggeri 6 (70′ Ranieri 5.5); Kastanos 6 (46′ Perotti 6), L. Coulibaly 6, Ederson 6 (31′ Radovanovic 6.5), Verdi 5.5 (70′ Mousset 6); Bonazzoli 7, Djuric 7.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 5.5; Muldur 6, Chiriches 6 (46′ Ruan Tressoldi 5.5), Ferrari 6, Kyriakopoulos 6.5; Maxime Lopez 6.5, Frattesi 6.5 (89′ Harroui); Berardi 5.5 (78′ Ayhan), Raspadori 5, Traorè 7 (78′ Matheus Henrique); Scamacca 6.5 (69′ Defrel 5.5).
Espulso: Raspadori al 59′ per somma di ammonizioni
Ammoniti: Berardi, Raspadori, Maxime Lopez, Ruggeri, Ranieri

Mauro Marchina

Recent Posts

Caos Verstappen: così la Red Bull rischia grosso

Il conto alla rovescia per la nuova stagione di Formula 1 è ufficialmente partito, ma…

20 minuti ago

Napoli in spolvero: la condizione cresce e Conte tira dritto verso l’obiettivo

Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…

50 minuti ago

Malore improvviso, muore a soli 32 anni: tifosi in lacrime

Si è sentito male all'improvviso e i soccorsi sono stati inutili: se ne va l'atleta…

1 ora ago

Lite negli spogliatoi, Sinner non si trattiene: è furioso

Non è passato inosservato il 'litigio' del tennista numero al mondo avvenuto prima di scendere…

2 ore ago

“È cambiato tutto”: Valentino Rossi non si nasconde e fa commuovere

Valentino Rossi è tornato ad accendere le luci dei riflettori su di sé e questa…

3 ore ago

Ibra, guarda Conte e De Zerbi. Una stagione buttata

I bravi dirigenti sono quelli che sbagliano di meno. Non esistono dirigenti che non sbagliano…

9 ore ago