Formula 1, partenza a rischio per un big: ha il Covid, rischia di saltare il Bahrain. Partenza ad handicap per un team con grandi ambizioni
Stanno girando tutti bene sulla pista di Sakhir, ultimo appuntamento in vista dell’apertura per il Mondiale di Formula 1. Tutti tranne uno e la sua assenza fa molto rumore perché Daniel Ricciardo non ci sarà.
Nelle ultime ore infatti è arrivata la conferma di quelli che molti temevano. Il campione australiano, assente nelle prime due giornate di test in Bahrain è risultato positivo al Covid-19 e quindi dovrà saltare tutti i test. Un problema in più per la scuderia di Woking che deve far lavorare doppiamente Lando Norris.
“McLaren Racing può confermare che, dopo essersi sentito male da mercoledì in Bahrain, Daniel Ricciardo ha ora restituito un test PCR positivo al Covid-19. Daniel sta quindi continuando a stare in isolamento, in conformità con i regolamenti locali” si legge nel comunicato emesso dal team. La speranza è quella di rivederlo in pista tra una settimana per il GP del Bahrain ma al momento non ci sono certezze.
Formula 1, partenza a rischio per un big: Lando Norris costretto ad un super lavoro
Nel terzo giorno dei test al volante della McLaren MCL36 c’è quindi di nuovo Lando Norris costretto a fare un siper lavoro. Il campione britannico insieme alla squadra dovrà risolvere diversi problemi, a cominciare da quelli ai freni che lo hanno rallentato nelle prime due giornate. Perché il team inglese a Barcellona insieme alla Ferrari era stato il più brillante, mentre in Bahrain sta accusando problemi in serie.
Lo ha ammesso lo stesso Norris alla fine del secondo giorno di test chiuso con l’ottavo tempo: “Sinceramente più di così non potevamo fare. Abbiamo ancora problemi che stiamo analizzando per trovare una risoluzione Nonostante tutte le sfide impreviste che si sono presentate, oggi abbiamo fatto il meglio che potevamo”. Ma per puntare almeno alle prime due file nel GP del Bahrain potrebbe non bastare.