Ferrari, dichiarazioni a sorpresa: l’annuncio di Hamilton fa impazzire i tifosi

Ferrari, dichiarazioni a sorpresa: l’annuncio di Hamilton fa impazzire i tifosi. Il fuoriclasse inglese si sta preparando in vista della nuova stagione. Tra una settimana via al Gran Premio del Bahrain

Il fine settimana di test preliminari sul circuito di Sakhir sta per volgere al termine. Tra meno di una settimana la stessa pista del Bahrain ospiterà il primo Gran Premio della nuova stagione di Formula 1. Sarà la gara d’esordio di un mondiale che si preannuncia tra i più incerti e combattuti degli ultimi anni, almeno nel suo segmento iniziale. Uno dei protagonisti più attesi non può non essere Lewis Hamilton, il fuoriclasse inglese smanioso di prendersi una rivincita dopo la beffarda sconfitta del 2021.

Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa Foto)

Il pilota britannico, sette volte campione del mondo, ha smentito le voci circolate per settimane che preannunciavano il suo clamoroso ritiro dalle competizioni. Il desiderio di rivalsa di Hamilton ha preso il sopravvento sulla cocente delusione per un titolo mondiale sfumato a una manciata di chilometri dal traguardo del Gran Premio di Abu Dhabi. Spetta ovviamente alla Mercedes mettergli a disposizione una macchina in grado di primeggiare anche dopo l’introduzione del nuovo regolamento imposto dalla FIA. Ma in quest’inizio di stagione le incognite sono parecchie e nuovi potenziali avversari si affacciano all’orizzonte.

Ferrari, le dichiarazioni di Hamilton fanno impazzire i tifosi: “Prevedo una doppietta della Rossa in Bahrain”

Binotto
Mattia Binotto (Ansa Foto)

Ce n’è una in particolare che nei test preliminari ha dato a tutti, osservatori e addetti ai lavori, la netta sensazione di poter tornare in tempi rapidissimi a competere per il vertice: la Ferrari. Ed è proprio Lewis Hamilton a certificare gli enormi progressi compiuti dal Cavallino rampante: “E’ ancora presto per esprimere giudizi sulla forza degli avversari, il Mondiale deve ancora cominciare. Ma da quello che si è visto nei test prestagionali – precisa Hamilton –  credo che la Ferrari possa centrare una doppietta nel Gran Premio del Bharain. In alternativa vedo bene la Red Bull, noi siamo in ritardo“.

Se si tratta di un pronostico sincero o se in fondo è solo un po’ di sana pretattica, lo vedremo già nel prossimo fine settimana. La Mercedes finora ha giocato quasi a nascondino e tra i team rivali è forte il timore che la scuderia di Brackley abbia in mano le carte giuste per spaventare la concorrenza.

 

Gestione cookie