Atp Indian Wells, concluse le prime due giornate del Masters californiano con il tabellone completamente allineato al secondo turno
Ci siamo, l’Atp di Indian Wells entra nel vivo nel weekend. Come da tradizione, il Masters californiano ha una durata di dieci giorni, più lunga rispetto agli altri altri della stessa categoria, con un tabellone allargato a più partecipanti.
Le prime due giornate hanno allineato il tabellone al secondo turno, momento del torneo nel quale esordiranno tutte le teste di serie che hanno usufruito di un bye in avvio. Tra queste ci sono anche tre azzurri, Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego.
Berrettini è arrivato a Indian Wells reduce da un lieve infortunio che l’ha costretto al ritiro all’Atp di Acapulco. Ancora una volta, a tormentare Matteo è la zona addominale già colpita, nella scorsa stagione, prima all’Australian Open poi alle Atp Finals di Torino. Berrettini esordirà domenica 13 marzo contro un avversario mai affrontato in carriera, il danese Holger Rune.
Classe 2003, numero 86 del ranking Atp, Rune è entrato nel tabellone principale dopo aver superato gli americani Kozlov e Krueger nelle qualificazioni. Al primo turno, vittoria netta per il danese contro Humbert, sconfitto 6-3; 6-2. La sfida tra Berrettini e Rune è incrociata al terzo turno con quella tra Harris e Bagnis.
Atp Indian Wells, gli avversari degli azzurri
Sabato 12 marzo, il debutto di Sinner e Sonego a Indian Wells. Il primo esordirà con il serbo Djere. Dovesse qualificarsi, come previsto, potrebbe esserci un derby azzurro al terzo turno proprio con Sonego. Quest’ultimo, sconfitto sabato scorso nell’unico match di singolare disputato in Coppa Davis in Slovacchia, avrà un debutto alla portata contro il francese Bonzi.
Torna in campo Fabio Fognini. Con la qualificazione all’esordio, in rimonta, contro Andujar, il tennista ligure è diventato il tennista italiano con più vittorie, superando Adriano Panatta. Al secondo turno, per Fabio, un avversario molto insidioso, il georgiano Basilashvili, finalista nella scorsa edizione di Indian Wells, sconfitto da Norrie. Nella notte tra venerdì e sabato, Fognini è stato eliminato dal torneo di doppio, sconfitto in coppia con Bolelli, dal duo formato da Skupksi e Koolhof.
L’Atp di Indian Wells è visibile in diretta tv su Sky con le dirette dei match trasmesse su tre canali. Gli abbonati a Sky possono vedere il torneo in streaming su SkyGo. Su Supertennis, in chiaro, la replica del match cloud di giornata.