“L’ho pensato davvero”, confessione shock di Tsitsipas: tutti sconcertati

Il tennista greco Stefanos Tsitsipas è uno dei protagonisti più attesi del torneo Masters 1000 di Indian Wells che comincia oggi, ma la sua conferenza stampa ha offerto rivelazioni clamorose

Se a Indian Wells tutti parlando di un tennista assente, Novak Djokovic, che poche ore fa ha ufficializzato la sua decisione di non andare negli Stati Uniti dove per altro non gli verrebbe concesso il visto di ingresso, la conferenza stampa di Tsitsipas si conclude con un colpo di scena.

Stefanos Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas, testa di serie #5 a Indian Wells (Foto ANSA)

Con Medvedev numero #1 del mondo e del tabellone, Stefanos Tsitsipas è pronto a scendere in campo e a riprendersi tutto il tempo perduto.

Tsitsipas, un infortunio doloroso

Il 2021 non è stato un anno facile per Tsitspas: sicuramente per via della pandemia ma soprattutto a causa dei fortissimi dolori al braccio che poco prima della fine dell’anno lo hanno costretto ad andare sotto i ferri per un delicato intervento chirurgico. E pensare che solo pochi giorni prima, a Torino in occasione delle ATP Finals, Stefanos Tsitsipas era considerato uno dei favoriti assoluti. Fu proprio il ritiro di Torino a convincere il tennista greco della necessità di una soluzione radicale.

Una ripresa a tempo di record

L’intervento a fine novembre è perfettamente riuscito. E i tempi di recupero non sono stati nemmeno più lunghi del previsto. Tsitsipas è regolarmente rientrato in campo a Melbourne, sconfitto solo in semifinale da Medvedev. Poi ha vinto a Rotterdam arrivando in semifinale anche ad Acapulco. Per un atleta che ha subito un serio intervento chirurgico e che per mesi ha sofferto di dolori lancinanti non è male.

Il suo bilancio è in attivo. Soprattutto ripensando al passato: “Inutile nascondere che ho vissuto un periodo difficilissimo e che per un lungo periodo ho anche pensato di smettere di giocare a tennis. Perché era doloroso, perché non solo non riuscivo più a vincere ma nemmeno mi divertivo. Tutto era fatica e sofferenza. E ho pensato che non ne valesse più la pena”.

Stefanos Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas, testa di serie #5 a Indian Wells (Foto ANSA)

L’intervento chirurgico eseguito a novembre ha completamente cambiato le sue prospettive: “Ora le cose vanno molto meglio, i medici pensavano che non sarei tornato a giocare prima di aprile. Sono in anticipo rispetto alle loro stesse previsioni e, cosa più importante, sto molto bene”.

Tsitsipas, testa di serie numero #5 (e numero 5 della classifica mondiale ATP) scenderà in campo dal secondo turno contro il vincente del match tra l’argentino Cherundolo e l’americano Sock.

Change privacy settings
×