Ultim'ora

Juventus, due big saltano la Sampdoria: Allegri svela i tempi di recupero

Juventus, due big saltano la Sampdoria: Allegri svela i tempi di recupero. Ancora problemi di organico per il tecnico livornese

Ormai è un tormentone che la Juventus si porta dietri da inizio stagione. raramente Massimiliano Allegri ha avuto la possibilità di pescare i titolari con la rosa completa e sarà così ancora una volta contro la Sampdoria.

Paulo Dybala (ANSA)

La conferma è arrivata dallo stesso tecnico livornese nella conferenza stampa per presentare la trasferta di Marassi. Allegri riconosce che qualcuno ha bisogno di riposare e fa la conta. Alex Sandro è a posto come Bernardeschi, che però in campionato è squalificato, e tornerà finalmente pure Chiellini.

Nulla da fare invece per altri bue big bianconeri: “Dybala sta meglio, può essere a disposizione per la Champions come Bonucci. Giocheremo mercoledì e abbiamo tre giorni per preparare la partita”. A Dybala però è legato il discorso del rinnovo, ma il suo tecnico non crede alle distrazioni. “Paulo ha 29 anni, un professionista, deve discutere il suo rinnovo e non ha bisogno di nessuno. Come tanti professionisti. Si gioca, si va in campo, si fa ciò che si deve. Vale per Paulo e per tutti, lui è sereno e tranquillo”.

Juventus, due big saltano la Sampdoria: Allegri si coccola Vlahovic

La sua attenzione deve andare al cammino che attende la Juventus da qui alla fine della stagione, con tutti i traguardi ancora possibili. Per ora l’obiettivo in campionato non cambia, quello del quarto posto, anche perché arrivare terzi secondo Allegri non modificherebbe la stagione.

Proprio per questo è difficile far riposare Vlahovic: “Dusan sta lavorando bene, deve migliorare come tutti. Deve essere più pulito nel gioco, questo deve essere il suo obiettivo principale per sprecare meno energie, fare meno lotta e alzare il suo livello di qualità tecnica. Deve avere un po’ di tempo per arrivare a questi livelli”.

Massimiliano Allegri e Dusan Vlahovic (ANSA)

Infine una parola sugli arbitri e le polemiche che potrebbero caratterizzare il finale di stagione: “In questo momento la Juve deve chiacchierare poco e fare tanto, c’è da fare molto, più zitti si sta e meglio è. Recuperiamo le energie e dopo la sosta ci saranno tutti per il rush finale degli ultimi mesi”.

Federico Danesi

Recent Posts

Juve, fattore ‘quattro’ dopo tante delusioni. Ma gli interrogativi restano

La Juventus ha ottenuto contro il Cagliari la quarta vittoria consecutiva in campionato. Un'altra affermazione…

19 minuti ago

Fiorentina, sospiro di sollievo per Kean

Nel pomeriggio di ieri, durante Hellas Verona-Fiorentina, in casa viola hanno vissuto attimi di grande…

24 minuti ago

Lacrime Zanardi, messaggio da brividi: “Scintille in un paradiso perduto”

Alex Zanardi continua ad essere protagonista e arriva un messaggio da brividi: scintille in un…

1 ora ago

4mila spettatori nel derby di Promozione, che spettacolo in Piemonte!

Alessandria-Casale è molto di più di un derby. È una partita sentitissima che ha visto…

1 ora ago

Ferrari, Hamilton incredulo: la frase spiazza

La Ferrari lascia di stucco anche Lewis Hamilton: il neo pilota della "Rossa" è incredulo.…

2 ore ago

Mamma che Dea! Per lo Scudetto c’è anche Gasp

Se c'era un bisogno di un segnale, beh, ne è arrivato uno fortissimo! L'Atalanta si…

2 ore ago