Donnarumma, addio al Psg a giugno: pazzesco ritorno in Serie A

Donnarumma, addio al Psg a giugno: pazzesco ritorno in Serie A. La clamorosa papera che ha di fatto segnato la sfida contro il Real Madrid costituisce un punto senza ritorno. Il suo agente Mino Raiola è già al lavoro

Gigio Donnarumma e il Paris Saint Germain, un rapporto che non è mai decollato completamente e che ora, alla luce del goffo e clamoroso errore commesso dal 23enne portiere della Nazionale nel corso della sfida contro il Real Madrid, potrebbe concludersi con largo anticipo. In casa parigina nessuno ha perdonato al portiere campano la papera che ha spianato la strada alla rimonta delle merengues, sancendo di fatto l’eliminazione del Psg dalla Champions League. E non è un caso infatti che da un paio di giorni a questa parte le voci su una sua possibile cessione a giugno si siano moltiplicate.

Donnarumma
Gigio Donnarumma (Ansa Foto)

Al di là dell’errore commesso, Donnarumma continua ad avere un buon numero di estimatori al di là delle Alpi, soprattutto in Italia. Perchè l’ipotesi più probabile, inutile girarci intorno, è quella di un ritorno in Serie A dell’ex portiere del Milan. Secondo indiscrezioni riportate da La Gazzetta dello Sport, la Juventus è pronta a tornare alla carica per riportare nel nostro campionato il numero uno di Castellamare di Stabia.

Donnarumma, addio al Psg: la Juventus lo vuole riportare in Italia

Agnelli
Agnelli (Ansa Foto)

La trattativa è ancora in una fase molto embrionale, ma la dirigenza bianconera non vuole lasciare nulla di intentato ed è pronta a formulare una proposta in grado di convincere il Paris Saint Germain a cedere il giocatore. Secondo alcune voci provenienti direttamente dalla capitale francese, la Juventus potrebbe mettere sul piatto della bilancia il cartellino diWojciech Szczesny più un robusto conguaglio economico, una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro. Di fronte a una proposta del genere, il club parigino non dovrebbe avere problemi a concedere il via libera al trasferimento.

L’ultimo ostacolo al ritorno in Italia di Donnarumma sarebbe costituito dal suo ingaggio che attualmente sfiora i 9 milioni di euro. Troppo per il nuovo tetto ingaggi stabilito dal presidente della Juventus Andrea Agnelli e fissato in 7.5 milioni di euro. L’agente di Donnarumma è Mino Raiola, da sempre in ottimi rapporti con la Vecchia Signora. Un elemento che gioca a favore di un esito positivo della trattativa.

 

Gestione cookie