Calciomercato Juventus: Allegri fa la spesa al Chelsea, arriva un big

Calciomercato Juventus: Allegri fa la spesa al Chelsea, arriva un big. I guai finanziari del club inglese aprono nuove opportunità

La guerra tra Russia e Ucraina è un dramma di portata mondiale ma ha conseguenze anche sul mondo dello sport in generale e del calcio in particolare. Lo sanno bene anche i tifosi del Chelsea che rischiano di perdere tutto.

Massimiliano Allegri (ANSA)

Tutte le big d’Europa stanno monitorando attentamente quello che sta succedendo sull’asse Londra-Mosca  e le possibili conseguenze sulla vita del club. Per il momento nessun giocatore ha espresso la volontà di andarsene, ma è altrettanto chiaro che la Juventus come altri sta studiando le strategie.

Alla Continassa avevano già messo nel mirino la possibilità di far ritornare in Italia Jorginho, il prototipo del regista che manca nella rosa di Massimiliano Allegri. Ora però il colpo potrebbe essere doppio. Perché come ha anticipato ‘La Gazzetta dello Sport’ e come conferma la stampa inglese, l’eventuale sostituto di Paulo Dybala nella rosa dei bianconeri ha un nome e un cognome, quelli di Hakim Ziyech. Nessuna trattativa ufficiale, ma il marocchino d’Olanda è un giocatore interessantissimo, anche per la sua anagrafe, e Cherubini non si farà trovare impreparato

Hakim Ziyech (ANSA)

Calciomercato Juventus: le prossime mosse in attacco, c’è una conferma

Se per il trequartista la Juve sta aspettando di capire cosa succederà con Dybala, in compenso la dirigenza vuole chiudere in fretta il capitolo legato all’attacco. Nelle ultime settimane le quotazioni di Alvaro Morata che ha ottime chances di continuare a vestire di bianconero. Ma come spiega il quotidiano sportivo spagnolo ‘AS’ i bianconeri sarebbero disposti ad acquistare a titolo definitivo l’attaccante solo se l’Atletico Madrid farà uno conto rispetto alla quotazione di 35 milioni di euro.

Alvaro Morata (ANSA)

E se Allegri punterà ancora su Morata per la prossima stagione, saluterà di nuovo Torino invece Moise Kean. O forse no, perché a sorpresa secondo il ‘Corriere dello Sport’ a lui starebbe pensando proprio il Toro per sostituire Andrea Belotti. Fantacalcio? Per ora sì, ma abbiamo visto di tutto.

Gestione cookie