Antonio Conte, spunta un’ipotesi clamorosa: pronta la panchina di una big. Il tecnico salentino, tutt’altro che entusiasta della sua esperienza sulla panchina degli Spurs, potrebbe cambiare aria a giugno
Nel momento del suo approdo sulla panchina del Tottenham, concretizzatosi all’inizio del novembre scorso, Antonio Conte sprizzava entusiasmo da tutti i pori. Da tempo il 51enne tecnico salentino sognava di fare ritorno in Inghilterra, in quella Londra che lo aveva letteralmente conquistato durante il biennio trascorso alla guida del Chelsea. Ma l’idillio sulla panchina degli ‘Spurs‘, nonostante il sostegno incondizionato del direttore sportivo e suo grande amico Fabio Paratici, a distanza di quattro mei sembra solo un lontano e sbiadito ricordo.
A causa di alcune incomprensioni con la società e qualche screzio legato a un mercato, quello di gennaio, che non ne ha soddisfatto in pieno le richieste, Conte starebbe meditando un clamoroso addio a giugno nonostante il contratto biennale che lo lega al Tottenham. L’ex commissario tecnico della Nazionale vuole allenare una squadra che sia in grado di puntare ai massimi obiettivi, soprattutto in campo internazionale e che abbia la possibilità di spendere sul mercato cifre con parecchi zeri. E a sorpresa, un club con queste caratteristiche nelle ultime ore avrebbe compiuto passi concreti per ingaggiarlo in vista del prossimo anno.
Antonio Conte, ipotesi pazzesca: il Psg lo vuole al posto di Pochettino. Zidane resta sullo sfondo
Antonio Conte sarebbe finito nel mirino del Paris Saint Germain. Dopo l’ennesima, bruciante delusione in Champions League, il club parigino avrebbe deciso di interrompere a giugno il rapporto con Mauricio Pochettino, considerato tra i maggiori responsabili della disfatta del Bernabeu. E al suo posto, il presidente Nasser Al-Khelaifi vorrebbe proprio l’ex allenatore dell’Inter. Nelle prossime settimane il direttore generale del club, il brasiliano Leonardo, dovrebbe avanzare al tecnico leccese una prima proposta concreta.
Le possibilità che Conte accetti le offerte del club capitolino sono parecchie, soprattutto alla luce degli attuali dissapori con il management del Tottenham. Fabio Paratici dal canto suo farà di tutto per convincere il trainer pugliese a rimanere nella capitale inglese evitando un addio che sarebbe molto doloroso, ma ad oggi il futuro di Antonio Conte sembra sempre più colorato di rosso e blu.