PSG eliminato, Donnarumma e Neymar quasi alle mani: i dettagli della rissa

Clima pesantissimo ieri sera al Santiago Bernabeu subito dopo la vittoria del Real Madrid che ha estromesso il Paris Saint Germain dalla Champions League con Gigio Donnarumma al centro delle polemiche

A quanto pare i soldi non fanno la felicità. Nonostante il Paris Saint Germain sia considerata in questo momento la squadra più forte del mondo, con una campagna acquisti faraonica, il clima che si respirava ieri nello spogliatoio della squadra parigina era pesantissimo.

Donnarumma
Gianluigi Donnarumma sfortunato protagonista della partita del PSG (AP LaPresse)

In vantaggio con un gol di Mbappé, la cui permanenza a Parigi resta a questo punto sempre più in forse, il PSG è stato scavalcato da una tripletta di Benzema.

PSG, eliminazione che brucia

Molte le cose che non sono funzionate nel PSG, sia in attacco che in difesa, tra palloni persi malamente e occasioni sprecate. Ma l’errore di Donnarumma in occasione del gol avversario, un pallone perso in difesa mentre il portiere della Nazionale stava cercando una riorganizzazione dal basso, è pesato moltissimo nell’economia della partita. Anche Neymar ha commesso errori, un paio dei quali clamorosi. E alla fine della partita, quando le squadre erano ormai rientrate negli spogliatoi, sono volati parole grosse.

Donnarumma, rissa negli spogliaoi

Alcuni testimoni parlano di una lite furibonda tra i giocatori del PSG con Donnarumma e Neymar che si sarebbero accusati a vicenda delle rispettive imprecisioni arrivando a un confronto fisico, separati a stento dai compagni. Ci sono voluti diversi minuti per riportare la calma, e i volti dei giocatori all’uscita del Santiago Bernabeu tradivano tutto il nervosismo di una situazione difficile.

Neymar
Clima pesantissimo tra Neymar e Donnarumma a fine gara (AP LaPresse)

Sono molti gli elementi di incertezza che riguardano il PSG in vista della prossima stagione. Non solo la riconferma di Mbappé che sta discutendo un contratto da 45 milioni di euro all’anno per cinque anni, il più oneroso nella storia del calcio. Messi è sembrato molto abbattuto dopo l’uscita di scena della sua squadra, che lo vede ancora una volta inchinarsi, anche a Parigi così come era accaduto negli ultimi anni di Barcellona, davanti al Real Madrid.

Donnarumma, schierato titolare, è stato uno degli investimenti più importanti del club con un contratto free-agent da 13.5 milioni di euro netti all’anno dopo che il portiere si era liberato a parametro zero dal Milan. PSG eliminato, come l’Inter, fuori nonostante la vittoria a Liverpool. Mercoledì sera toccherà alla Juventus.

La notizia delle tensioni nello spogliatoio a fine gara ha avuto molto risalto: ma è stata smentita dal management di Donnarumma che ha negato qualsiasi discussione.

Gestione cookie