La guerra in Ucraina sta scatenando una gara di solidarietà anche tra numerosi sportivi di fama mondiale, ma un aiuto di Maria Sharapova ha scatenato parecchie polemiche
Anche se vive da anni soprattutto negli Stati Uniti, Maria Sharapova è russa. E per la Russia ha giocato numerose partite ufficiali.
Una tennista che ha accumulato una piccola fortuna nel corso della sua attività che si è conclusa con il ritiro dalle competizioni nel 2020.
In tutto sono stati 36 i trofei vinti dalla Tigre Siberiana, con cinque successi nei trofei dello slam e un montepremi personale di poco meno di 40 milioni di dollari che la rendono la terza tennista più ricca al mondo per introiti. In realtà da molto tempo guadagna soprattutto per la sua attività di testimonial. La Sharapova è richiestissima da aziende di abbigliamento, cosmetici e prodotti di lusso.
Bellissima, sex symbol di un mondo del tennis che per anni l’ha idolatrata per la sua splendida immagine e non solo per le sue grandi vittorie, Maria Sharapova è un personaggio di valore indiscusso. Anche lei come molti altri sportivi russi che vivono soprattutto all’estero e che dunque hanno accesso alle immagini non censurate di quanto sta accadendo in Ucraina, sta vivendo con grande imbarazzo quello che è accaduto nel corso delle ultime due settimane.
La ex tennista è una cittadina del mondo: si divide tra la sua splendida villa di Manatee, in Florida, le Cayman – dove ha una casa sul mare – e Londra, dove il suo fidanzato, il miliardario Alexander Gilkes, ha tutti i suoi interessi finanziari ed economici. Anche Maria Sharapova ha preso parte a una sottoscrizione per le vittime civili in Ucraina: una donazione destinata a Save The Children, fondazione che la ex tennista ha sostenuto spesso in passato.
La Sharapova non ha reso nota l’entità della donazione. Ma soprattutto, cosa che ha scatenato molte polemiche, nel suo messaggio su Instagram con la quale invita i suoi fan a fare altre donazioni, non prende la distanza dalle azioni di Putin, che spesso in passato lo aveva invitato al Cremlino, e non cita mai la parola guerra.
Per favore, unitevi a me in una donazione. Prego per la pace e mando tutto il mio amore e sostegno a coloro che stanno soffrendo” scrive la Sharapova nel suo post. Parole che tuttavia non hanno del tutto convinto i suoi followers.
Possibile terremoto nella scuderia di Max Verstappen: ha ammesso di essere stato più volte a…
La giocata pazzesca di Greg Merson al ME WSOP 2012 Il final table delle World Series…
Ultimi aggiornamenti da parte di Alfredo Pedullà sul Lecce e sulla questione Dorgu: "Il Lecce…
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia della sfida…
Brutte notizie per l'Atalanta alla vigilia della sfida di Champions League contro lo Sturm Graz.…
Il tennista italiano, numero uno al mondo, non riesce a trattenere la commozione: ora gli…