Max Allegri (Ansa Foto)
Calciomercato Juventus, il progetto è pazzesco: Allegri dà il via libera. Il club bianconero avrebbe già stabilito le linee guida in vista della prossima campagna acquisti. Scelte drastiche e grandi nomi per giugno
In casa Juventus il pensiero di tutti, dalla dirigenza fino all’intera rosa passando per lo stesso Allegri, è rivolto quasi esclusivamente ai prossimi decisivi impegni: Chiellini e compagni, nonostante un disastroso avvio di stagione, sono in corsa per poter centrare obiettivi che fino a due mesi fa erano inimmaginabili. Tra campionato, Coppa Italia e Champions League, la Vecchia Signora è ancora in grado di regalare grandi soddisfazioni ai suoi tifosi.
Ma non c’è solo questo infuocato finale di stagione nella testa della dirigenza. Il direttore sportivo Federico Cherubini e l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, secondo alcuni quotidiani, avrebbero già stabilito le principali linee guida del prossimo mercato estivo. Una campagna acquisti/cessioni decisiva per le sorti future della Juventus. Per questo motivo ogni scelta, anche la più semplice, dovrà passare attraverso una lunga e ponderata riflessione. Ma le scelte che ai piani alti della società sarebbero state già prese sembrano tutto fuorchè scontate. Le grandi manovre dovrebbero coinvolgere soprattutto centrocampo e attacco, due reparti che il presidente Agnelli intende rinforzare con innesti di valore assoluto.
Il piano, quanto mai ambizioso, è stato preparato e portato avanti in gran segreto nelle ultime settimane ed è quasi entrato nella sua fase operativa. Il progetto della Juventus, secondo il quotidiano ‘Tuttosport’, prevede la rinuncia al rinnovo di contratto di Paulo Dybala. La ‘Joya’ gode di particolare stima sia tra i dirigenti che nello staff tecnico, ma i troppi guai fisici accumulati negli ultimi due anni avrebbero convinto il presidente Agnelli a lasciar partire a zero l’attaccante argentino.
Le risorse inizialmente previste per il nuovo contratto di Dybala serviranno a convincere Paul Pogba a tornare a Torino: i segnali di un poderoso riavvicinamento tra le parti non mancano e la trattativa entrerà nel vivo nelle prossime settimane. Per l’attacco invece la sceltà ormai è fatta: la Juventus vuole a tutti i costi Nicolò Zaniolo, per il quale Massimiliano Allegri ha un vero e proprio debole. In questo caso c’è da convincere la Roma a cedere il giocatore: a Torino sono convinti di avere gli argomenti giusti.
Assaggi di mercato, che in previsione del rush finale della stagione caratterizzano la cronaca delle…
Arriva un aggiornamento dalle simulazioni che il cosiddetto "supercomputer" di Opta fa di volta in…
Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine…
La Fiorentina porta a casa la posta piena nel match d'andata in Slovenia contro il…
Si è fatta male durante la sfida che mette in palio la finale dei Playoff…
Arriva una dura risposta da parte della Curva Sud del Milan alle parole che oggi…