Verstappen-Hamilton, il duello è già iniziato: “Loro mi sminuiscono”

Verstappen-Hamilton, il duello è già iniziato: “Loro mi sminuiscono”. Quando mancano appena 10 giorni all’inizio della nuova stagione di Formula 1 le polemiche tornano a riempire le pagine di siti e giornali

E’ un duello infinito, interminabile, destinato a caratterizzare in buon parte anche il mondiale di Formula 1 2022, che avrà inizio domenica 20 marzo con il Gran Premio del Bahrain sul circuito di Sakhir. Red Bull contro Mercedes, Max Verstappen contro Lewis Hamilton. Il refrain è già partito, con i due team che non hanno perso tempo a battibeccare a distanza. Un duello prima dialettico e poi in pista, una contesa dialettica che è pronta a ripetersi nel corso della nuova stagione.

Verstappen
Verstappen (Ansa Foto)

In un’intervista rilasciata al quotidiano olandese De Telegraaf, il neo campione del mondo Max Verstappen ha sottolineato come in casa Mercedes stiano cercando con ogni mezzo di sminuire il risultato ottenuto dal pilota della Red Bull a Yas Marina, nel discusso Gran Premio di Abu Dhabi: “Un campionato del mondo si vince nell’arco di un’intera stagione, non per la singola decisione di un direttore di gara nell’ultimo Gran Premio. Penso anche – sottolinea ancora una volta Verstappen – di avere ampiamente meritato di vincere il titolo. Chi ha visto solo l’ultimo GP potrebbe pensare che sono stato fortunato, ma non è così”.

Verstappen-Hamilton, il duello è iniziato: “Con Lewis però c’è grande rispetto”

Hamilton
Verstappen ed Hamilton (Ansa Foto)

Una decisa puntualizzazione da parte del neo campione del mondo che non accetta l’idea di aver usurpato il trono del suo grande rivale, Lewis Hamilton. Nei confronti del sette volte campione del mondo, Verstappen ribadisce di non provare alcun tipo di sentimento astioso: “Con Lewis c’è grande rivalità, e in fondo è giusto che sia così. Però tra noi due c’è sempre stato molto rispetto“. Il problema riguarda, evidentemente, l’atteggiamento dei manager della Mercedes, Toto Wolff in testa, che non perdono l’occasione di minimizzare i meriti del pilota della Red Bull.

Chiusura dedicata allo spinoso caso di Michael Masi, l’ormai ex direttore di gara che la FIA ha deciso di silurare in vista della nuova stagione. Anche su questo argomento Verstappen ha le idee piuttosto chiare: “Lo hanno lasciato solo. Non ho nulla contro i nuovi direttori di gara, ma temo che con la loro alternanza ci saranno ancora più differenze nella valutazione. Penso che sia meglio avere una sola persona con più aiuti”.

 

Gestione cookie