Tennis, Indian Wells, qualificazioni disastrose per gli azzurri: i risultati

Nella notte le qualificazioni al tabellone principale di Indian Wells, uno dei tornei più importanti della stagione: ma le cose non sono andate bene

Sei partite, e altrettante sconfitte. Tutti eliminati i tennisti azzurri che erano approdati all’ultimo turno del tabellone delle qualificazioni di Indian Wells.

Berrettini
Matteo Berrettini, top ranking azzurro anche a Indian Wells (Ansa Foto)

Un peccato. Ma i risultati sono quelli che sono: e al torneo Masters 1000 non ci saranno altre presenze italiane oltre a quelle inserite di diritto nel tabellone principale.

Indian Wells, Tabellone femminile

Erano due le tenniste coinvolte nell’ultimo turno di qualificazione. Sara Errani è stata sconfitta dalla britannica Boulter con un doppio 6-3. Fuori anche Lucia Bronzetti, battuta 6-2 7-6 dall’olandese Galfi. Un vero peccato perché la riminese aveva avuto la possibilità di andare al servizio per pareggiare i conti ed è arrivata a due soli punti dal conquistare il secondo set. Ma la Bronzetti ha perso il servizio e le cose sono girate male anche nel tie-break.

L’unica azzurra inserita nel tabellone femminile è Jasmine Paolini, che nella parte bassa del tabellone, quello della testa di serie #2 Sabalenka, affronterà al primo punto proprio la britannica Boulter.

Fabio Fognini
Fabio Fognini, in campo stasera contro lo spagnolo Andujar (Foto ANSA)

Il tabellone maschile

Niente accesso al tabellone principale nemmeno per Andreas Seppi, sconfitto 6-2 6-4 dal kazako Kukushkin, per Fabbiano, 6-3-6-4 dall’australiano Kokkinakis, Caruso, doppio 6-2 da Vukic e Cecchinato, nettamente fuori in due set con l’ucraino Marchenko (6-1 6-2).

Il sorteggio del tabellone vede tre italiani direttamente al secondo turno grazie a un bye. Matteo Berrettini, esordirà contro il francese Humbert, Jannik Sinner giocherà contro il vincente del match tra il serbo Laslo Djere e il sudcoreano Soonwoo Kwon e Lorenzo Sonego, abbinato a chi passerà tra i due francesi Benjamin Bonzi e Arthur Rinderknech.

Al primo turno Fabio Fognini, sorteggiato con lo spagnolo Pablo Andujar e Lorenzo Musetti, chiamato ad affrontare l’americano Marcos Giron. Si comincia questa sera dalle 20.

Gestione cookie