Calcio

Nazionale, la fine di un’epoca: c’è il clamoroso addio!

La Federcalcio ha preso una clamorosa decisione che riguarda la nazionale azzurra di calcio

In attesa dei playoff, nella speranza che la squadra azzurra riesca a centrare l’obiettivo dei Mondiali di novembre in Qatar, la Federcalcio ha preso una importante decisione che riguarda il futuro della squadra azzurra.

Roberto Mancini, riconfermato alla guida della Nazionale (Ansa Foto)

Comunque andrà la stagione, tra playoff mondiali (il 24 marzo a Palermo contro la Macedonia del Nord) e UEFA Nations League, questa sarà l’ultima stagione vestita dalla Puma.

La Nazionale azzurra vestirà Adidas

A cominciare dal prossimo gennaio l’Italia tornerà con la Adidas. L’annuncio ufficiale è stato dato quest’oggi attraverso i Social della FIGC e dal presidente Gabriele Gravina. Si chiude dunque dopo venti anni esatti il rapporto con la Puma, che era nato nel 2003, subito dopo i mondiali in Corea e Giappone. Un rapporto piuttosto fortunato che ha portato in dote il titolo del Mondiale 2006 in Germania e quello dell’Europeo vinto lo scorso anno in Inghilterra.

Accordo pluriennale

Inizia dunque una nuova collaborazione tecnica, con la Adidas che fornirà tutti i prodotti di gioco, di allenamento e di rappresentanza per tutte le nazionali azzurre: non solo la squadra maggiore di Roberto Mancini, ma anche la squadra femminile e quelle di futsal, beach soccer ed e-sport. L’accordo con Adidas è a lungo termine e accompagnerà la squadra azzurra fino al prossimo mondiale in Nord America, USA, Messico e Canada.

Molto soddisfatto il presidente della FIGC Gabriele Gravina: “La partnership con Adidas è motivo di orgoglio per noi. Questa collaborazione rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita del nostro appeal commerciale e rafforza il processo di sviluppo del nostro brand sia in Italia che all’estero. La passione e l’entusiasmo che abbiamo riscontrato in adidas sono gli stessi che la Federazione Italiana profonde ogni giorno nella valorizzazione di tutte le Nazionali Azzurre e del calcio italiano, a ogni livello”.

L’Adidas al momento ‘veste’ già Argentina, Germania, Spagna e Belgio. La casa tedesca delle tre righe aveva già fornito la squadra azzurra all’epoca del mondiale 1974. E può essere considerata la prima azienda con cui la Federcalcio firmò un accordo ufficiale di fornitura.

Entusiasta dell’accordo raggiunto anche Kasper Rørsted, CEO di Adidas, che ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership a lungo termine con la Federazione Italiana Giuoco Calcio ed entusiasti che una delle Nazionali calcistiche di maggior successo entri a far parte del nostro portfolio di Federazioni internazionali, a fianco di altri colossi internazionali”.

Mauro Marchina

Recent Posts

Ferrari, Hamilton incredulo: la frase spiazza

La Ferrari lascia di stucco anche Lewis Hamilton: il neo pilota della "Rossa" è incredulo.…

18 minuti ago

Mamma che Dea! Per lo Scudetto c’è anche Gasp

Se c'era un bisogno di un segnale, beh, ne è arrivato uno fortissimo! L'Atalanta si…

19 minuti ago

Schumacher, novità improvvisa: il ritorno emoziona

Michael Schumacher alla Ferrari non è stato solo un pilota straordinario, ma l'architetto di un'era…

1 ora ago

Batosta tremenda, ribaltone Sinner: notizia sorprendente

Un (doppio) flop incredibile che fa felice il tennista numero al mondo, che tornerà dalla…

2 ore ago

“Criminale”: Kyrgios ora esagera, c’entra ancora Sinner

Nick Kyrgios ora esagera, arriva un nuovo attacco: "Criminale". Attacco senza mezzi termini da parte…

3 ore ago

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

9 ore ago