Calciomercato

Milan, svanisce un obiettivo in difesa: ha scelto un altro club

Milan tra primo posto e indiscrezioni di calciomercato. Un calciatore seguito dai rossoneri ha di fatto scelto la sua prossima squadra 

Una settimana da capolista solitaria in vetta alla classifica per il Milan che si gode la bella e meritata vittoria ottenuta al Maradona contro il Napoli, superato di misura grazie al gol del sempre più decisivo Giroud.

(Ansa Foto)

Tre punti, quelli ottenuti con i partenopei, vitali per le ambizioni di primato dei rossoneri e non solo. La concomitante sconfitta dell’Atalanta con la Roma ha aumentato infatti il gap dal quinto posto, occupato proprio dai bergamaschi ora a -13 ma con una partita ancora da recuperare. Una puntualizzazione questa che può sembrare fuorviante vista l’attuale situazione di classifica dei rossoneri ma che in realtà non lo è.

Il Milan, infatti, in attesa di un finale di stagione che si prospetta tiratissimo con dieci partite ancora da disputare, ha di fatto blindato un posto nella prossima edizione di Champions League, obiettivo minimo a inizio stagione.

Se non dovessero esserci clamorosi scossoni, il Milan tornerà per il secondo anno consecutivo nella massima competizione europea, una prospettiva che impone un adeguato rafforzamento dell’organico a disposizione di Pioli in tutti i reparti a cominciare dalla difesa.

Milan, svanisce un possibile obiettivo in difesa

Nel reparto arretrato, il Milan ha tre certezze, nei centrali, per la prossima stagione ovvero Tomori, Kjaer che rientrerà in estate dopo l’infortunio al ginocchio dello scorso dicembre e il sorprendente Pierre Kalulu per il quale si parla già di rinnovo. Per Romagnoli, il rinnovo si prospetta in salita con l’offerta al ribasso dei rossoneri che non sembra, al momento, gradita al capitano. Per Gabbia non è da escludere, invece, l’ipotesi prestito, sfiorata già lo scorso gennaio.

Sven Botman contro Mbappe (La Presse)

Per rinforzare la difesa, il Milan ha scelto Sven Botman del Lille. La scorsa settimana, autorevoli testate italiane e internazionali, hanno dato per fatto l’accordo tra il Milan e il difensore olandese che avrebbe rifiutato le proposte di altri club, Newcastle su tutti. Nelle prossime settimane, la trattativa dovrebbe entrare ulteriormente nel vivo con il Milan che proverà a venire incontro alle richieste del Lille che chiede almeno 30 milioni.

Botman, dunque, è la priorità ma non mancano le alternative, su tutte Bremer del Torino che si candida a uomo mercato la prossima estate. Sembra svanita, invece, l’opportunità di arrivare al danese Andreas Christensen a parametro zero. Il difensore del Chelsea, infatti, avrebbe già accettato la proposta del Barcellona. Addirittura, stando a Sport, il calciaore è atteso già nei prossimi giorni in Spagna per sottoporsi  alle visite mediche di rito.

Un bel colpo per i blaugrana che puntano con decisione anche a un altro parametro zero che gioca proprio nel Milan, Franck Kessie per il quale dovrebbe esserci un altro incontro con l’agente con l’obiettivo di raggiungere un accordo sull’ingaggio e anticipare la concorrenza di Tottenham, Newcastle e PSG.

Alessandro

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

4 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

5 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

5 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

7 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

7 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

8 ore ago