Rafael Leao sta finalmente mostrando tutto il suo talento nel Milan capolista in campionato. Anche in allenamento, il portoghese non scherza …
E pensare che l’estate scorsa, durante le sessione di calciomercato, non pochi tifosi del Milan erano quasi dispiaciuti per la sua permanenza e il “sacrificio” di Jens Petter Hauge, ceduto all’Eintracht Francoforte.
Ora quegli scettici sono stati costretti a ricredersi a suon di gol e ottime prestazioni, quelle che Rafa Leao sta inanellando con continuità, trascinando il Milan di Pioli in vetta al campionato a 10 giornate dal termine della stagione.
Una crescita attesa quella dell’attaccante portoghese, lontano parente, adesso, di quello abulico e discontinuo ammirato soprattutto nella parte finale della scorsa stagione quando – va ricordato – è stato schierato anche non nel suo ruolo ma al centro dell’attacco per le assenze di Ibrahimovic e di Mandzukic.
Un’ulteriore dimostrazione di un Leao ormai quasi spauracchio per gli avversari è arrivata domenica scorsa nel big match di campionato contro il Napoli, durante il quale il portoghese è sempre stato una spina nel fianco della retroguardia partenopea, con una serie di scatti e dribbling in velocità davvero pregevoli.
“Mi ricorda Henry”, questo l’accostamento fatto da Pioli le scorse settimane, quasi a spronare ulteriormente Leao a fare meglio, quantomeno per avvicinarsi ai livelli dell’ex fuoriclasse francese, uomo simbolo per un decennio dell’Arsenal di Wenger.
Al momento Henry resta un mito calcistico da inseguire per Leao. Di certo però se dovesse proseguire così, in quanto ad apprezzamento dei tifosi, il portoghese può suscitare le stesse emozioni.
Emblematico quanto avvenuto ieri con la pubblicazione sui social di un video che ha immortalato una prodezza di Rafa in allenamento. La clip è stata realizzata, quasi casualmente, durante le riprese dall’alto della sessione diretta da Stefano Pioli.
I rossoneri stavano provando un’azione di attacco, al termine della quale la palla è arrivata a Leao. Solo e non marcato da un difensore, l’attaccante si è aggiustato il pallone per poi prodursi in una spettacolare rovesciata. Il risultato ? Gol all’incrocio dei pali ed esultanza di tutti i compagni presenti con lui in area di rigore, subito corsi ad abbraciarlo, una scena vista già tante volte, finora, anche in campionato.
I bravi dirigenti sono quelli che sbagliano di meno. Non esistono dirigenti che non sbagliano…
Massimiliano Farris, vice di Simone Inzaghi, ha parlato così dopo il successo 3-1 dell'Inter contro…
Domani ci sarà un contatto tra la Juventus e il Chelsea per Renato Veiga e…
Vince 3-1 l'Inter contro l'Empoli rispondendo al successo 2-3 del Napoli contro l'Atalanta. A decidere…
Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha commentato così il ko interno 3-0 contro la Lazio:"Giornata…
Per l'ex campione del mondo la nuova stagione inizia con una novità assoluta: è la…