Una Juventus largamente rimaneggiata prepara il doppio confronto di Campionato, contro la Sampdoria, e Champions League contro il Villarreal
Non c’è pace per Massimiliano Allegri. Ai nove assenti che sicuramente non potranno essere convocati contro la Sampdoria si aggiunge anche Cuadrado.
Il colombiano è ai box a causa di una leggera influenza, nulla di grave: un po’ di febbre. Ma ovviamente l’esterno non è stato in grado di allenarsi e quasi certamente contro la Sampdoria non ci sarà.
Juventus, Allegri e i titolari contati
Il tecnico bianconero è costretto a fare i conti con una squadra che, per quanto sia in serie positiva da quattordici partite e abbia recuperato tanti punti su Inter e Milan, conquistando in modo abbastanza consolidato il quarto posto, continua ad avere problemi di organico.
Difesa largamente rimaneggiata considerando le assenze di Chiellini e la condizione non ottimale di Danilo e di Bonucci.
Una buona notizia
Ma nella squadra che prepara il match contro la Sampdoria, in programma a Genova sabato alle ore 18, c’è spazio anche per un po’ di ottimismo che riguarda in modo particolare Paulo Dybala. La Joya infatti si è ripresentato oggi al campo di allenamento per lavorare a parte insieme ai preparatori della squadra.
Una seduta cauta e differenziata per l’argentino che continua a lottare con un problema di carattere muscolare che sembrava risolto e che nelle ultime settimane si è invece riacutizzato. Le assenze a lungo termine di McKennie e Kaio Jorge, e la possibile assenza di Cuadrato a causa dell’influenza di questi ultimi giorni, lasciano poche alternative ad Allegri che potrebbe tornare a schierare Kean nel tridente insieme ai riconfermati Morata e Vlahovic.
Subito dopo il match contro la Sampdoria ha Juventus proseguirà la preparazione in vista del ritorno di Champions League contro il Villarreal in programma mercoledì a Torino (ore 21, Allianz Stadium) dopo l’1-1 della gara d’andata. La Juventus, di fatto, dopo l’uscita di scena di ieri dell’Inter contro il Liverpool, è l’ultima squadra italiana ancora superstite nella competizione europea più importante. Una scadenza fondamentale in vista delle semifinali di Coppa . Ma anche dell’ultimo turno di Serie A prima della pausa che la Juve giocherà in casa contro la Salernitana.