Calciomercato Inter, un big torna in bilico: cessione in vista. Il club nerazzurro l’estate prossima potrebbe prendere in considerazione una proposta allettante proveniente da una società estera
L’Inter non è riuscita a completare la clamorosa rimonta contro il Liverpool. I campioni d’Italia hanno espugnato Anfiled Road con il minimo scarto, ma a causa del 2-0 incassato al Meazza nella gara d’andata devono salutare questa edizione della Champions League. Non è un mistero che in vista della prossima stagione l’obiettivo prioritario della società sia riportare la Beneamata ai vertici del calcio internazionale e per raggiungerlo sarà decisiva la prossima sessione estiva di mercato.
La società ha messo in preventino di concludere operazioni di spessore in entrata, per rinforzare a dovere l’organico a disposizione di Simone Inzaghi. Ma a fronte di almeno 2/3 acquisti di grande livello non si può escludere a priori almeno una cessione di pari importanza. Il pensiero va soprattutto all’attacco, che in parte ha deluso le aspettative del tecnico e della stessa dirigenza. L’Inter subirà una vera e propria rivoluzione nel reparto avanzato, una trasformazione radicale che vedrà almeno due pedine della rosa attuale cambiare maglia. Il maggior candidato a lasciare Appiano Gentile è Alexis Sanchez, ma non sarà il solo. Dalla Spagna l’autorevole quotidiano ‘Sport‘ rilancia la notizia di un poderoso ritorno di fiamma del Barcellona per Lautaro Martinez.
In realtà, in cima alla lista dei desideri del club blaugrana ci sarebbe Erling Haaland, giovane bomber norvegese in forza al Borussia Dortmund. Ma se il giovane centravanti scandinavo dovesse sfumare, il presidente del Barcellona Joan Laporta ha già pronto un piano B. Tra i nomi segnati in rosso sul taccuino del numero uno blaugrana, oltre a quelli di Lewandowski e Isaak, c’è anche quello di Lautaro Martinez.
Sempre secondo il succitato quotidiano spagnolo, il Barcellona potrebbe riprendere presto i contatti con gli agenti dell’attaccante argentino. L’Inter valuta Lautaro una cifra non inferiore ai 70 milioni di euro e non è disposta ad accettare proposte al ribasso. L’eventuale ricavato dalla cessione di Martinez verrebbe reinvestito interamente per rinforzare il reparto avanzato.
Sconfitta interna per il Parma di Pecchia, battuto 3-1 in casa contro l'Atalanta. Il tecnico…
Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato DAZN la 7^ vittoria consecutiva della sua…
Non si ferma più l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che questa sera ha sbancato anche…
Questa volta sembra finita per Fernando Alonso: non c'è più niente da fare! Arriva l'annuncio…
Dopo lo 0-0 contro la Juventus, il tecnico del Milan Paulo Fonseca ha commentato la…
L'italiano della Ducati pensa al futuro, idee chiare e obiettivi ben definiti: i dettagli sul…