Morte Maradona, la straziante reazione che ha commosso il mondo: brividi!

Morte Maradona, adesso tutti lo sanno: la straziante reazione di Bilardo. L’ex ct dell’Argentina, gravemente malato, era all’oscuro di tutto

Nella sua lunga carriera tra campo e panchina Diego Maradona ha seminato molte amicizie e costruito rapporti che sono andati oltre al calcio. Ma quasi nessuno era forte come quello con Carlos Bilardo, l’allenatore che con lui ha vinto i Mondiali del 1986 in Messico.

Diego Maradona (LaPresse)

L’ex commissario tecnico era il condottiero fuori, Maradona il suo braccio armato in campo e quella finale a Città del Messico ha lasciato una traccia per tutta la vita. Negli anni successivi, soprattutto quando il campione ha smesso di giocare, hanno continuato a frequentarsi spesso, perché Bilardo ha sempre considerato Diego come il figlio maschio mai avuto.

Solo che da quattro anni l’ex ct dell’Argentina soffre della sindrome di Hakim-Adams, una malattia neurodegenerativa che ha cambiato la sua vota. Necessita di continue cure, il suo cervello accusa diverse cause e per questo quando è morto il ‘Pibe’ nessuno ha avuto io coraggio di informarlo.

Morte Maradona, adesso tutti lo sanno: la reazione di Bilardo ha commosso il mondo

In affetti lo scorso settembre alcuni reduci da quel Mondiale, come Ruggeri e Burruchaga, avevano deciso di far visita a Bilardo per andarlo ad informare con il dovuto tatto. Ma alla fine quella missione era stata rinviata perché le sue condizioni fisiche non lo permettevano.

Ora però anche lui ha scoperto la verità. Lo conferma il giornalista argentino Ezequiel Fernández Moores che ha raccontato il momento della scoperta. Bilardo stava guardando un documentario sulla vita dei Maradona e ad un certo punto è uscita una scritta: “25 novembre 2020, muore Diego Armando Maradona”.

Diego Maradona e Carlos Bilardo (ANSA)

La sua reazione? Un rigoroso silenzio e un solo gesto. Ha unito insieme le mani, come se fosse una preghiera, e ha piegato la testa. Tutto il dolore che pere 15 mani gli hanno voluto evitare, non accendendo mai la televisione nei giorni del commosso ricordo di Diego, è arrivato in una volta. E di sicuro ha capito tutto.

Change privacy settings
×