Ultim'ora

Calciomercato Juventus, nome a sorpresa per Allegri: sgarbo a Conte

Calciomercato Juventus, nome a sorpresa per Allegri: sgarbo a Conte. Per la prossima stagione servono rinforzi anche in difesa

Il tavolo della Juventus è ancora tutto apparecchiato, con la finale di Coppa Italia ad un passo, i Quarti di Champions fattibili e la rimonta in Serie A che si sta concretizzando. Ma la dirigenza bianconera sta già lavorando in vista della prossima stagione con obiettivi chiari.

Juventus (ANSA)

Uno è decisamente quello di almeno un difensore centrale perché i conti sono presto fatti. Giorgio Chiellini rinnoverà almeno fino a dicembre, sempre che il sogno dei Mondiali in Qatar sia ancora vivo, mentre per Leonardo Bonucci non ci sono problemi. Ma per entrambi la carte d’identità e gli sforzi fisici stanno presentando il conto.

Il futuro di De Ligt è tutto da scrivere perché resterà a Torino soltanto se lo metteranno al centro del progetto mentre Rugani non assicura affidabilità. Danilo potrebbe essere spostato definitivamente in mezzo ma Massimiliano Allegri ha bisogno anche di alternative e Federico Gatti, preso a gennaio dal Frosinone, è ancora acerbo.

Calciomercato Juventus, nome a sorpresa per Allegri:

Così accanto al nome di Gleison Bremer, che non partirà per meno di 35-40 milioni di euro e c’è moltissima concorrenza. E allora spunta un nome nuovo per Massimiliano Allegri, un candidato a sorpresa che può mettere d’accordo tutti.

Secondo Calciomercato.it la Juventus potrebbe fiondarsi su Kim Min-Jae, difensore centrale sudcoreano che quest’anno sta giocando bene con il Fenerbahce. Venticinque anni e una valutazione tutto sommato fattibile, perché la scorsa estate è arrivato per 3 milioni di euro e può partire al massimo per il triplo, Kim è il prototipo di difensore giusto per la Juve.

Kim Min-Jae (LaPresse)

A Torino però, se saranno veramente interessati, dovranno battere una concorrenza notevole a cominciare da quella della Premier League. Il giocatore piace all’Arsenal al Chelsea e soprattutto al Tottenham dove gioca già il suo connazionale Son. Non a caso il club allenato da Conte lo aveva già cercato a gennaio prima di mollare (per ora) al presa. Oggi però i tempi sono diversi e se Kim Min-Jae continuerà a crescere, in estate diventerà oggetto del desiderio per molti.

Federico Danesi

Recent Posts

Batosta tremenda, ribaltone Sinner: notizia sorprendente

Un (doppio) flop incredibile che fa felice il tennista numero al mondo, che tornerà dalla…

8 minuti ago

“Criminale”: Kyrgios ora esagera, c’entra ancora Sinner

Nick Kyrgios ora esagera, arriva un nuovo attacco: "Criminale". Attacco senza mezzi termini da parte…

37 minuti ago

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

7 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

8 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

8 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

10 ore ago