Calciomercato Inter, accordo fatto: firma eccellente in arrivo. Il club nerazzurro sta per definire una trattativa fondamentale per il futuro. Il presidente Steven Zhang è a dir poco entusiasta
In casa Inter l’attesa è rivolta verso un finale di stagione che si preannuncia incerto ed elettrizzante. Oltre al campionato, che vede i nerazzurri impegnati nella volata scudetto insieme a Milan e Napoli, i campioni d’Italia il 20 aprile prossimo affronteranno i cugini rossoneri nel ritorno della semifinale di Coppa Italia. E’ inevitabile però che oltre alle questioni di campo, presidente e dirigenza siano già al lavoro in vista della prossima sessione estiva di mercato. Steven Zhang, proprietario sempre più coinvolto e appassionato, vuole costruire basi sempre più solide per l’Inter che verrà.

L’imprenditore cinese, azionista di maggioranza del gruppo Suning, sogna di riportare la Beneamata al vertice del calcio internazionale, con l’obiettivo di conquistare prima o poi la 4/a Champions League della storia del club. E per evitare che si ripeta un altro caso Conte, Steven Zhang ha deciso di blindare il più possibile Simone Inzaghi. L’ex allenatore della Lazio, nonostante qualche passaggio a vuoto nel corso della stagione, sta dimostrando di poter guidare con buona disinvoltura una squadra ambiziosa come l’Inter. E per questa ragione il suo contratto sarà rinnovato a stretto giro di posta.
Calciomercato Inter, accordo fatto: Simone Inzaghi rinnova fino al 2024 con opzione per un’altra stagione

Nelle prossime settimane, se non addirittura giorni, il tecnico piacentino firmerà l’atteso rinnovo di contratto con l’Inter fino al 30 giugno 2024. E non solo, perchè Steven Zhang avrebbe deciso di inserire un’opzione che consenta, in caso di reciproca soddisfazione, di allungare i termini dell’accordo fino al 2025. Un modo per garantire la giusta e necessaria continuità a un progetto tecnico destinato a crescere anno dopo anno.
L’Inter insomma si affida cmpletamente al più giovane dei fratelli Inzaghi. Il presidente Steven Zhang, spalleggiato in tutto e per tutto dall’amministratore delegato Beppe Marotta, è convinto che l’ex tecnico biancoceleste sia la persona adatta a guidare i campioni d’Italia verso traguardi sempre più ambiziosi. Una volta apposta la firma sul nuovo contratto, Simone Inzaghi e la società lavoreranno a stretto contatto per rinforzare la squadra nel prossimo mercato estivo.