Il Milan si gode il primato solitario in classifica dopo la bella vittoria al Maradona contro il Napoli. Nel prossimo match con l’Empoli, già sicura l’assenza di un titolare inamovibile
Una serata da ricordare per il Milan e i suoi tifosi quella vissuta ieri sera al Maradona. Una prestazione eccellente, attenta e, a tratti, dominante che il gol di Giroud ha reso vincente, annientando le certezze del Napoli, arrivato in grande fiducia al big match contro i rossoneri dopo il successo in extremis con la Lazio.
Un altro gol decisivo per Giroud dopo la doppietta di un mese fa nel Derby contro l’Inter, cui ne è seguita un’altra con la Lazio in Coppa Italia. Una partita, quella di ieri sera, che l’attaccante francese ha affrontato con una vistosa ferita alla caviglia, causata da un intervento di Koulibaly. Nel secondo tempo, poi, nel tentativo di un assist a Messias, Giroud ha compiuto un movimento innaturale sull’articolazione ed è stato costretto a lasciare il campo.
Domani, Giroud sarà valutato a Milanello. Filtra ottimismo sulle sue condizioni con Pioli che spera di averlo a disposizione per la prossima sfida di campionato contro l’Empoli, in programma sabato 12 marzo alle 20.45 a San Siro, nella quale è certa l’assenza di un titolarissimo.
Da settimane, su Theo Hernandez incombeva la diffida. Al Maradona, l’ “attesa” ammonizione è arrivata in seguito a uno scontro con Osimhen nell’area di rigore rossonera. In seguito a un contrasto aereo, il difensore francese è caduto a terra ad azione in corso. Osimhen l’ha tirato su di forza. Ne è scaturita una discussione con Orsato che ha sventolato il cartellino giallo a entrambi.
Sicura, dunque, una giornata di squalifica per Hernandez. Candidati per sostituirlo contro l’Empoli, uno tra Calabria e Florenzi (a fascia invertita) oppure Ballo Toure, quest’ultimo ancora senza presenze nel 2022. La prossima sarà la terza squalifica per Hernandez in campionato. Le precedenti due sono arrivate in seguito alle espulsioni rimediate contro Roma e Inter, con conseguenti assenze nel Derby di andata e con la Sampdoria a San Siro.
Con Ibrahimovic ormai tornato a disposizione, Pioli, oltre a quella di Kjaer out per tutta la stagione, potrebbe fronteggiare un’altra assenza contro l’Empoli, quella di Romagnoli ancora alla prese con l’infortunio muscolare subito nel Derby di Coppa Italia.
Sergio Conceiçao decisivo in una doppia operazione del Milan: Kyle Walker in arrivo dal Manchester…
Ore decisive per il futuro dell'attaccante del Pisa, Nicholas Bonfanti. Da un lato il Bari…
Lewis Hamilton alla Ferrari. Una cosa resa possibile ora ma che poteva avvenire molto prima,…
Dal Napoli capolista al Milan ottavo in classifica ci sono 19 punti di distacco: nel…
Grande rinforzo in arrivo per la scuderia di Maranello, in attesa del debutto ufficiale di…
Al termine della cerimonia di presentazione del trofeo del Mondiale per Club a New York,…