L’attesissima gara di ritorno di Champions League tra Real Madrid e Patris Saint Germain perde Kylian Mbappé, vittima di un infortunio
Preoccupazione per l’attaccante del Paris Saint Germain e della nazionale francese Kylian Mbappé, che rischia di saltare la gara di ritorno di Champions League tra Paris Saint Germain e Real Madrid in programma mercoledì sera.
A pregiudicare la presenza in campo del fuoriclasse una botta al piede rimediata in allenamento.
Mbappé, infortunio in allenamento
Assente nell’ultima partita di campionato di sabato pomeriggio in trasferta contro il Nizza, era squalificato, Kylian Mbappé aveva ripreso la preparazione in vista dell’impegno europeo. Il giocatore è uscito zoppicante, vistosamente dolorante, dopo un contrasto di gioco in una banalissima partitella di allenamento. Fatale un pestone di Gueye, entrato n modo molto composto sul collo del piede sinistro del suo compagno di squadra.
Le sue condizoni
Spaventato dall’urlo di Mbappé, è stato proprio Gueye il primo a soccorrere il compagno. Allenamento sospeso e intervento del personale medico del PSG che ha preferito accompagnare a braccia il fuoriclasse fuori dal campo per una prima valutazione. La caviglia del giocatore si è immediatamente gonfiata.
Mbappé resterà a riposo fino a domani, quando verrà sottoposto a un esame diagnostico per verificare eventuali lesioni o conseguenze. La preoccupazione subito dopo l’infortunio era stata notevolissima, tanto che si parlava addirittura di timori per una possibile frattura. Che tuttavia il primo esame diagnostico ha immediatamente escluso. Restano le preoccupazioni per l’entità della botta, estremamente dolorosa.
Mbappé, 23 anni, 24 gol in 34 partite ufficiali nel corso di questa stagione, cinque dei quali in Champions League, l’ultimo dei quali decisivo proprio nella gara d’andata degli ottavi di finale al Parco dei Principi contro il Real Madrid. In attesa di capire se Mbappé sarà presente anche al Santiago Bernabeu proseguono le trattative tra il giocatore e la dirigenza del PSG per il rinnovo del contratto del giocatore sui Leonardo ha già offerto un rinnovo record, 45 milioni di euro all’anno – al netto di premi e bonus – per le prossime cinque stagioni,