Altri sport

Marcell Jacobs, un altro grande appuntamento: tifosi in fibrillazione

Marcell Jacobs, un altro grande appuntamento: tifosi in fibrillazione. Il 27enne velocista di Desenzano sul Garda, campione olimpico in carica dei 100 metri piani, si sta preparando per affrontare al meglio i Mondiali indoor

Ha iniziato la nuova stagione agonistica come meglio non si poteva, Marcell Jacobs. Il 27enne velocista di Desenzano del Garda, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo sui 100 metri, è partito alla grande inanellando quattro vittorie consecutive in altrettante gare disputate sui 60 metri indoor. Lo sprinter lombardo in questo primo scorcio di stagione si è aggiudicato tre meeting di livello internazionale (Berlino, Lodz e Lievin) e in più ha vinto i Campionati Italiani svoltisi una settimana fa ad Ancona.

Marcell Jacobs (Ansa Foto)

Ma il primo vero grande obiettivo del nostro velocista sono i campionati del mondo indoor di atletica leggera che si disputeranno a Belgrado tra venerdì 18 e domenica 20 marzo prossimi. Un appuntamento a cui mancano ormai poco più di dieci giorni e al quale Marcell Jacobs conta di presentarsi al massimo della sua forma fisica. Per raggiungere la condizione migliore nel tardo pomeriggio di oggi il campione olimpico in carica sarà in pista proprio nella capitale serba dovr avrà modo di testare la pista su cui si disputerà la rassegna iridata.

Marcell Jacobs, un altro grande appuntamento: il meeting di Belgrado come antipasto dei mondiali indoor

Marcell Jacobs (Ansa Foto)

Marcell Jacobs, che attualmente è anche il campione d’Europa in carica dei 60 metri indoor ha scelto il meeting di Belgrado per verificare la sua condizione in una sorta di prova generale prima dei mondiali. Un appuntamento utile anche per tentare eventualmente di scendere sotto il tempo di 6.47, da lui fissato lo scorso anno e che costituisce l’attuale record italiano.

Marcell Jacobs è l’uomo copertina del meeting di Belgrado: il campione di Desenzano del Garda non dovrà misurarsi con avversari di grande livello. Il nostro portacolori non avrà di fronte rivali irresistibili, eccezion fatta per lo slovacco Jan Volko (Campione d’Europa nel 2019 sulla distanza) e in batteria scatterà dalla corsia 4. Questi gli orari dei 60 metri di oggi pomeriggio: le batterie si correranno alle ore 17.35, mentre la finale è programmata per le 19.42. C’è ovviamente grande curiosità tra i fan di Jacobs che attendono con ansia l’ennesima prova in pista a soli 11 giorni dall’inizio dei Mondiali indoor.

 

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Lacrime Zanardi, messaggio da brividi: “Scintille in un paradiso perduto”

Alex Zanardi continua ad essere protagonista e arriva un messaggio da brividi: scintille in un…

38 minuti ago

4mila spettatori nel derby di Promozione, che spettacolo in Piemonte!

Alessandria-Casale è molto di più di un derby. È una partita sentitissima che ha visto…

41 minuti ago

Ferrari, Hamilton incredulo: la frase spiazza

La Ferrari lascia di stucco anche Lewis Hamilton: il neo pilota della "Rossa" è incredulo.…

2 ore ago

Mamma che Dea! Per lo Scudetto c’è anche Gasp

Se c'era un bisogno di un segnale, beh, ne è arrivato uno fortissimo! L'Atalanta si…

2 ore ago

Schumacher, novità improvvisa: il ritorno emoziona

Michael Schumacher alla Ferrari non è stato solo un pilota straordinario, ma l'architetto di un'era…

3 ore ago

Batosta tremenda, ribaltone Sinner: notizia sorprendente

Un (doppio) flop incredibile che fa felice il tennista numero al mondo, che tornerà dalla…

4 ore ago