Calciomercato Milan, affare clamoroso in vista: è un ex Inter

Calciomercato Milan, affare clamoroso in vista: è un ex Inter. Il club rossonero è a caccia dei profili giusti per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il dg Maldini e il ds Massara puntano un grande attaccante

Il Milan si gode la grande vittoria del Maradona e il conseguente primato solitario in vetta alla classifica. L’1-0 con cui i rossoneri hanno piegato il Napoli nel big match della 28/a giornata rappresenta una potenziale svolta nella corsa allo scudetto. Ma non c’è solo il campo a tenere banco a Milanello e dintorni: la dirigenza milanista è già al lavoro in vista della prossima sessione estiva di mercato, che servirà ad accrescere il livello della rosa a disposizione di Stefano Pioli.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (Ansa Foto)

Il Milan, nel corso dell’estate prossima, sarà ritoccato in tutti i reparti. La difesa dovrebbe accogliere il possente olandese Botman, mentre a centrocampo il favorito numero uno resta il portoghese del Lille, Renato Sanches. Ma è l’attacco il settore in cui ad oggi non esiste ancora un candidato unico per affiancare, o sostituire, Zlatan Ibrahimovic. Tra i nomi più gettonati nelle scorse settimane c’era quello di Andrea Belotti: il centravanti del Torino fa parte della folta schiera di giocatori svincolati a giugno. La pista che portava al bomber granata ha perso però smalto col passare dei giorni mentre invece nelle ultime ore ne sarebbe emersa un’altra, molto più suggestiva e intrigante.

Calciomercato Milan, affare a sorpresa: tra gli obiettivi di Maldini spunta Mauro Icardi

Icardi
Mauro Icardi (Ansa Foto)

Secondo alcuni rumors e indiscrezioni in arrivo dalla Francia, al termine della stagione il Paris Saint Germain farà di tutto per liberarsi di Mauro Icardi. Il 29enne centravanti italo-argentino è sempre più ai margini della squadra di Mauricio Pochettino e avrebbe già fatto sapere alla dirigenza capitolina di voler tornare quanto prima in Italia. Di qui l’idea della dirigenza del Milan di riportare Maurito nel nostro campionato.

L’ostacolo principale alla buona riuscita dell’operazione sarebbe, manco a dirlo, l’ingaggio dell’ex bomber dell’Inter: Icardi percepisce infatti 10 milioni netti a stagione, una cifra fuori dai parametri del club rossonero. Maldini e Massara però non disperano e facendo leva sulla volontà delle parti in causa, contano di poter trovare un accordo soddisfacente per tutti. L’ipotesi più gettonata è il prestito secco con il Psg disponibile a versare almeno il 50% dell’ingaggio di Maurito.

 

 

Gestione cookie