“Sarebbe un grande risultato”, Leclerc fissa l’obiettivo: i tifosi Ferrari sognano. Il 24enne pilota monegasco non vede l’ora che inizi la nuova stagione di Formula 1 e si sbilancia in un pronostico che fa impazzire i fan
Il conto alla rovescia sta per terminare. Esattamente tra due settimane prenderà il via la nuova stagione di Formula 1 con il Gran Premio del Bahrain. Domenica 20 marzo il circuito di Sakhir assegnerà i primi punti di un mondiale che dalle parti di Maranello attendono con rinnovate speranze. Non è un mistero che dopo alcune stagioni a dir poco travagliate la Ferrari sia attesa al varco: grazie all’introduzione del nuovo regolamento il Cavallino rampante freme dalla voglia di tornare grande protagonista del Circus mondiale.
I primi test pre-stagionali svoltisi sul circuito di Montmelò a Barcellona hanno offerto segnali confortanti. La Ferrari che correrà il mondiale del 2022, disegnata seguendo i dettami del nuovo regolamento, promette molto bene. E’ di certo prematuro lanciarsi in giudizi che i fatti potrebbero presto smentire, ma le sensazioni della vigilia indicano nella Rossa una possibile protagonista della nuova stagione di Formula 1. Ed è lo stesso Charles Leclerc a confermare le impressioni emerse nei primi test effettuati in Catalogna: “Sono contento. Abbiamo svolto l’intero programma prefissato senza alcun problema importante. Tuttavia, ci siamo concentrati sulle nostre performance ed è difficile giudicare quelle altrui”.
Il pilota monegasco della Ferrari, memore degli errori commessi nel recente passato, cerca di tenere i piedi per terra: “Anche nel 2019 ci sembrava di avere un buon passo dopo i primi test, ma quando la Mercedes ha installato gli aggiornamenti ci siamo resi conto di essere più indietro di quanto pensassimo. In aggiunta, ci vorranno poi due o tre gare per abituarsi alle nuove monoposto del 2022″.
Ma al di là della giusta e inevitabile prudenza, a chi gli domanda quanti Gran Premi crede di poter vincere nella prossima stagione, Leclerc risponde in modo netto: “Credo che cinque vittorie sarebbero già un grande risultato. Oltretutto, se siamo costanti, cinque gran premi potrebbero anche bastare per conquistare il titolo mondiale. Un altro mio obiettivo è quello di portare a termine una gara a MonteCarlo, cosa che non mi è ancora riuscita”.
Nuovi aggiornamenti da parte di Pedullà su Tomori alla Juventus: "Fikayo Tomori e la Juventus: oggi c’è…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra Verona e Lazio, ecco le scelte ufficiali da…
Si sono concluse poco fa le due gare delle 15. Il Cagliari ha battuto 4-1…
Il General Manager e direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato ai microfoni di…
Novità improvvisa e ufficiale sul caso doping che riguarda il numero 1 del tennis mondiale:…
Niente da fare, il ritorno alla vittoria è ancora rimandato per la Fiorentina che si…