Vittoria di misura della Juventus che piega lo Spezia grazie a un gol di Morata nel primo tempo ma corre qualche rischio di troppo
Vittoria stretta e atipica della Juventus, che conquista il suo 14esimo risultato utile consecutivo in Serie non senza qualche difficoltà contro un ottimo Spezia.
Decisivo il gol di Morata, bravissimo a sfruttare un errore spezzino su un rilancio di Provedel.
Non una gran partita da parte della Juventus. Intanto anche in considerazione della buona partita dello Spezia, molto aggressivo su tutti i palloni e schierato da Thiago Motta con estrema attenzione. Ma anche perché la squadra bianconera accusa una certa stanchezza, fisica e anche mentale. Rischiando qualcosa di troppo nel corso del pomeriggio.
Ad Allegri, teorico del ‘corto muso’, può andare benissimo questa vittoria di muso cortissimo. Ma che vale sei punti di vantaggio sull’Atalanta, sconfitta ieri a Roma, e un forte ritardo sul quarto posto anche se con una gara ancora da recuperare.
Il gol decisivo lo firma Alvaro Morata al 21’: errore su un rilancio di Provedel sul quale la Juventus reagisce con grande tempestività. Locatelli per Morata che senza incertezze firma il gol partita. Non può essere tutto qui: è lecito attendersi molto di più dalla squadra di Allegri che nel primo tempo si accontenta di una superiorità di maniera, calciando poco, e nella ripresa va addirittura in affanno. Spezia vicinissimo a un clamoroso pareggio con Agudelo, senza contare almeno altre tre occasioni con Gyasi, Verde e Manaj. Juve che soffre, Vlahovic che non conclude nemmeno una volta verso la porta avversaria e Spezia che esce a testa altissima ma senza punti dall’Allianz Stadium.
Juventus in affanno, sicuramente anche a causa delle assenze e dei pochi cambi a disposizione: un motivo di preoccupazione in più in vista della sfida di Champions League con il Villarreal in programma tra dieci giorni, nella speranza di recuperare almeno qualche assente.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS – SPEZIA
JUVENTUS – SPEZIA 1-0
21′ Morata
Juventus (4-3-3): Szczesny 6.5; Danilo 6, De Ligt 6, Rugani 6, Pellegrini 6 (63′ Bernardeschi 6); Locatelli 6.5, Arthur 6, Rabiot 5; Cuadrado 6.5, Vlahovic 5.5 (86′ Kean), Morata 6.5.
Spezia (4-3-3): Provedel 5.5; Ferrer 6, Erlic 6, Nikolaou 6.5, Reca 5.5; Agudelo 5.5, Maggiore 6 (76′ Bourabia 6), Bastoni 5.5; Verde 6, Manaj 5.5 (76′ Kovalenko 6), Gyasi 5.
Ammoniti: Erlic, Vlahovic, Pellegrini, Bernardeschi
Dusan Vlahovic ha perso un’occasione per star zitto. Le sue ultime parole dalla nazionale riaprono…
Sconfitta interna per il Parma di Pecchia, battuto 3-1 in casa contro l'Atalanta. Il tecnico…
Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato DAZN la 7^ vittoria consecutiva della sua…
Non si ferma più l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che questa sera ha sbancato anche…
Questa volta sembra finita per Fernando Alonso: non c'è più niente da fare! Arriva l'annuncio…
Dopo lo 0-0 contro la Juventus, il tecnico del Milan Paulo Fonseca ha commentato la…