Isola dei Famosi, cast definito: c’è un ex campione dello sport italiano

Isola dei famosi, cast definito: c’è un ex campione dello sport italiano. Tutto è pronto per la 16/a edizione di uno dei reality più seguiti dagli spettatori che andrà in onda sulle reti Mediaset a partire dal 21 marzo

Tutto è pronto o quasi. Il Grande Fratello Vip, che si concluderà tra poco meno di una settimana con la proclamazione del vincitore, sarà sostituito sempre sulle reti Mediaset da un altro reality da sempre molto amato dai telespettatori italiani. Stiamo parlando de L’Isola dei famosi, giunto alla 16/a edizione, che avrà inizio lunedì 21 marzo e sarà condotto per il secondo anno consecutivo da Ilary Blasi.

Ilary Blasi
Ilary Blasi (Ansa Foto)

Dopo una miriade di voci e indiscrezioni circolate nelle scorse settimane sui nomi dei potenziali concorrenti, è arrivata finalmente l’ufficialità del cast al completo. La cosiddetta griglia di partenza è stata definita al 100%. A riferirlo è BlogTv, il portale specializzato in retroscena televisivi. Quest’anno gli autori de L’isola dei famosi hanno apportato modifiche sostanziali alla struttura del programma, formando tre gruppi ben distinti: quello delle coppie, che parteciperanno al reality come unico concorrente, e quello dei single, maschi e femmine. Per riassumere in totale gareggeranno sei coppie e due gruppi di single, composti rispettivamente da cinque maschi e cinque femmine. Nel complesso i naufraghi saranno 22.

Isola dei famosi, cast definito: uno dei naufraghi è l’ex campione di MotoGP, Marco Melandri

Melandri
Marco Melandri (Ansa Foto)

Tra i concorrenti, anche in questa edizione, verrà dato spazio a un paio di ex sportivi professionisti. Ci saranno infatti l’ex pugile Clemente Russo, vicecampione olimpico dei pesi massimi a Pechino nel 2008 e a Londra nel 2012 insieme alla moglie Laura Maddaloni, celebre campionessa di judo. Ma la star di questa edizione de L’isola dei famosi dovrebbe essere Marco Melandri, 39enne ravennate pilota di primissimo piano della MotoGP. Per tanti anni Melandri è stato un fiero avversario dei campioni più celebrati, da Valentino Rossi a Casey Stoner.

Per sue stagioni consecutive, nel 2005 e nel 2006, Melandri alla guida della Honda andò vicino alla conquista del titolo mondiale chiudento rispettivamente al 2/o e al 4/o posto. Poche settimane fa l’ex pilota romagnolo è stato al centro di una feroce polemica per aver dichiarato pubblicamente il suo scetticismo sulla reale utilità dei vaccini anti-Covid. Posizione che ha poi parzialmente ritrattato.

Change privacy settings
×