Solo un pareggio per la Fiorentina che cercava punti pesanti per una corsa all’Europa ancora possibile
Quarto pareggio per la Fiorentina, il secondo al Franchi. In una partita che tanto Italiano quanto Igor Tudor dimostrano di saper far giocare. Talmente bene da annullarsi a vicenda.
Il pareggio del Franchi resta un’occasione persa per entrambe le squadre: soprattutto però per i Viola che restano agganciati alla zona europea in un inseguimento che dovrà continuare nel corso delle prossime giornate, quasi tutte decisive.
Una partita tatticamente molto bella, nel corso della quale la Fiorentina e il Verona hanno confermato le ottime cose mostrate nel corso di questa stagione, con i Viola protesi all’inseguimento di una zona europea assolutamente alla portata della squadra di Italiano e gli scaligeri orma salvi e in grado di costruire in vista della prossima stagione e di togliersi qualche soddisfazione.
I gol arrivano a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro nel corso del primo tempo. Piatek, confermando tutte le qualità di bomber che aveva evidenziato nel Genoa e che si erano solo intraviste nel Milan e in Bundesliga, alla seconda occasione da gol fa centro. Gran conclusione di destro che si insacca sfruttando una pessima lettura difensiva dell’Hellas.
Immediata la reazione del Verona che segna su rigore: fallo di Milenkovic su Lasagna e Caprari dal dischetto trasforma. Partita piacevole ma senza occasioni da gol straordinarie: giusto un paio. Torreira che da pochi passi mette alto sulla traversa e Piatek, sempre molto lucido nei suoi movimenti in attacco, che mette a lato da ottima posizione su un cross di Biraghi.
Un pareggio sostanzialmente giusto. Che mantiene la Fiorentina a ridosso delle posizioni europee, a quattro punti dall’Atalanta sconfitta ieri dalla Roma e a sette lunghezze dalla quota Champions League.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI FIORENTINA – VERONA
FIORENTINA – VERONA 1-1
9′ Piatek, 18′ Caprari
Fiorentina, 4-3-3: Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira (76’ Amrabat), Maleh (46’ Sottil); Ikoné 46’ Callejon), Piatek (71’ Gonzalez), Saponara (46’ Duncan).
Verona, 3-4-2-1: Montipò; Ceccherini, Gunter, Casale; Faraoni (87’ Sutalo), Tameze, Ilic, Lazovic (61’ Depaoli); Lasagna (69’ Bessa), Caprari; Simeone.
Ammoniti: Simeone, Bessa.
"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…
Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…
Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…
La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…
Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…