Calciomercato Juventus, tutto è pronto per un grande ritorno: Allegri esulta. Il club bianconero sta per mettere a segno un colpo di altissimo livello in vista della prossima stagione
La Juventus sogna la clamorosa rimonta in chiave scudetto. Come rivelato da alcuni giocatori nei giorni scorsi, i bianconeri non considerano impossibile un aggancio al vertice, complice la brusca e clamorosa frenata delle tre squadre al vertice. Ma se la squadra è concentrata esclusivamente sugli obiettivi da raggiungere in questo finale di stagione, la dirigenza è già al lavoro per rinforzare al meglio la rosa in vista del prossimo anno.
L’obiettivo del presidente Andrea Agnelli è la costruzione di una Juventus competitiva sia in Italia che, soprattutto, in Europa. Una squadra che sia in grado di ambire alla conquista di quella chimera chiamata Champions League. E per potenziare l’organico al meglio, il presidente bianconeri avrebbe deciso di puntare tutto sul ritorno di un grande ex, un giocatore che nei 4 anni trascorsi a Torino era diventato un beniamino dei tifosi e un punto di riferimento insostituibile per tecnico e compagni. Stiamo parlando, per chi non avesse ancora indovinato, di Paul Pogba, il ‘Polpo’ del centrocampo. Il leader della Francia campione del mondo nel 2018 a giugno sarà svincolato, avendo detto di no al rinnovo con il Manchester United.
La Juventus vuole far leva sulla volontà espressa dal giocatore di tornare in bianconero. I rapporti con l’agente di Pogba, Mino Raiola, sono eccellenti e lo stesso Allegri si sarebbe mosso in prima persona per convincere il giocatore a rifiutare altre destinazioni (Psg e Real Madrid sono i due club maggiormente interessati). Ci sono insomma tutte le premesse perchè il grande ritorno del ‘Polpo’ alla Juventus si concretizzi.
Ma c’è un ostacolo che rischia di risultare insormontabile: l’ingaggio del giocatore. Il 29enne centrocampista campione del mondo percepisce qualcosa come 15 milioni di euro netti a stagione. Uno sproposito per le casse della Juventus che ha fissato il nuovo tetto a 7.5 milioni netti, la metà esatta. Ma i dirigenti bianconeri non si arrendono e anzi confidano nella volontà del giocatore di tornare a Torino: secondo alcune indiscrezioni, Pogba potrebbe dunque accontentarsi dei 7.5 l’anno fino al 2025 con l’inserimento di alcuni remunerativi bonus.
I bravi dirigenti sono quelli che sbagliano di meno. Non esistono dirigenti che non sbagliano…
Massimiliano Farris, vice di Simone Inzaghi, ha parlato così dopo il successo 3-1 dell'Inter contro…
Domani ci sarà un contatto tra la Juventus e il Chelsea per Renato Veiga e…
Vince 3-1 l'Inter contro l'Empoli rispondendo al successo 2-3 del Napoli contro l'Atalanta. A decidere…
Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha commentato così il ko interno 3-0 contro la Lazio:"Giornata…
Per l'ex campione del mondo la nuova stagione inizia con una novità assoluta: è la…