Beppe Marotta (Ansa Foto)
Calciomercato Inter, che sgarbo alla Juventus: offerta super di Marott. L’ad nerazzurro è pronto a strappare alla sua vecchia società il giocatore più richiesto e ambito. Trattativa cladissima
Il campionato sta per entrare nella sua fase decisiva con tutti i verdetti ancora in ballo: scudetto, Champions, Europa e salvezza, nulla è ancora deciso. Ma mentre tecnici e giocatori sono esclusivamente concentrati sulle gare decisive che restano da giocare da qui al termine della stagione, i dirigenti delle società di vertice lavorano fin da ora in vista del prossimo mercato estivo. Uno di questi è Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter a caccia del ventesimo scudetto della sua storia.
Il dirigente emiliano ha già pianificato le prossime mosse di mercato che vedranno l’Inter impegnata a rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Il reparto su cui l’amministratore delegato nerazzurro investirà la gran parte delle risorse è l’attacco, con almeno un grande obiettivo che è stato individuato da tempo. Non è un mistero del resto che Beppe Marotta nutra una vera e propria passione calcistica per Paulo Dybala. Fu lui nell’estate del 2015 a fare carte false per portare La Joya alla Juventus versando la bellezza di 35 milioni di euro nelle casse del Palermo. Ora, a distanza di sette anni, sogna di portarlo all’Inter alla corte di Simone Inzaghi.
E per realizzare il suo ambizioso disegno, Marotta è già passato all’azione. Nei giorni scorsi l’ad dell’Inter avrebbe avuto un contatto telefonico con l’agente dell’attaccante della Juventus, Jorge Antun, a cui avrebbe ribadito il concreto interesse per La Joya formulando un’offerta davvero invitante: contratto quinquennale da 7,5 milioni di euro a stagione più bonus. Antun, dal canto suo, avrebbe apprezzato la proposta dell’Inter rimandando però ogni discorso alla prossima settimana, quando andrà in scena il summit decisivo con la Vecchia Signora.
Alla luce di questa mossa molto concreta dell’Inter, le possibilità che Dybala decida di rinnovare il contratto con la Juventus sono sempre di meno. I dirigenti bianconeri infatti non sembrano intenzionati a pareggiare l’offerta dei rivali, tutt’altro. Anche alla luce dei tanti problemi fisici incontrati dal giocatore, il ds Cherubini è intenzionato a formulare una proposta al ribasso, non superiore ai 6 milioni netti l’anno.
Una sconfitta micidiale (0-3 in trasferta, ndr), quella del Marsiglia di Roberto De Zerbi contro…
Il Torino di Paolo Vanoli manda ko il Milan in una serata nera per il…
Dopo la sconfitta contro il Pescara è tornata fortemente in discussione la panchina di Daniele…
La stagione 2025 di tennis si è aperta con il primo torneo del Grande Slam…
Dopo i lunghi ko di Bremer e Cabal, che hanno messo in crisi la difesa…
"Imbarazzante quello che è accaduto". Il pilota olandese ha preso una decisione importante dopo i…