Udinese-Sampdoria+2-1%2C+Highlights%2C+Voti+e+Tabellino%3A+i+friulani+allungano
sportitaliait
/2022/03/05/udinese-sampdoria-2-1-highlights-voti-e-tabellino-i-friulani-allungano/amp/
Calcio

Udinese-Sampdoria 2-1, Highlights, Voti e Tabellino: i friulani allungano

Vittoria molto importante per l’Udinese che batte in casa la Sampdoria e fa un notevole salto in classifica portandosi a sette lunghezze dalla zona retrocessione

Si complica la situazione della Sampdoria che a Udine perde 2-1 e resta in coda alla classifica in una situazione non molto tranquilla

Udinese, sette punti di vantaggio sulla zona di rischio (Foto ANSA)

Tre gol in rapidissima successione nel corso del primo tempo. Poi la sfida tra Udinese e Sampdoria si gioca fino all’ultimo istante all’insegna di un grande equilibrio.

Udinese-Sampdoria 2-1

Più vicina l’Udinese al terzo gol che non la Sampdoria al pareggio, con una pressione costante e continua nel corso del secondo tempo da parte della squadra friulana che raccoglie parecchie occasioni, sfiorando il gol, e cogliendo anche una clamorosa traversa. Senza contare le numerose parate decisive di Falcone, sempre di più promosso a un ruolo di titolare tra i pali della Sampdoria.

Tre gol lampo

Tutti i gol nel primo quarto d’ora di gara: ad aprire è Deulofeu che infila sotto la traversa con grande tempismo il cross di Murru dalla sinistra. L’Udinese sfrutta un approccio alla gara non molto sereno da parte della Sampdoria che si lascia cogliere in un altro attimo di distrazione in un affondo di Molina che, brucia Volley e appoggia a Udogie che, in ottima posizione, trova il tiro del raddoppio. La Sampdoria resta in partita grazie a Caputo che, al 13’ si invola su un lungo rilancio completamente bucato da Becao e firma il 2-1.

Deulofeu festeggia il primo gol dell’Udinese (Foto ANSA)

Tre gol su altrettante distrazioni difensive. Sembra esserci tutto il tempo per assistere a un festival del gol. E invece, nonostante numerose occasioni, il risultato non cambia più. Udinese pericolosissima in più occasioni nel corso del secondo tempo con la Samp che di tanto in tanto, soprattutto in ripartenza, non rinuncia a creare qualche pericolo alla porta di Silvestri, bravo con i piedi su Caputo. Ma il numero di opportunità parla soprattutto della squadra di casa, con Falcone decisivo in un paio di occasioni, sempre su Walace e graziato dalla traversa con Beto.

Vittoria importantissima in chiave salvezza per l’Udinese che allunga a sette punti il suo vantaggio sul Venezia, terz’ultimo.

Il tabellino

UDINESE – SAMPDORIA 2-1
3′ Deulofeu, 12′ Udogie, 13′ Caputo.
UDINESE (3-5-2): Silvestri 6; Becao 5.5, Pablo Marí 6.5, Perez 6.5; Molina 6.5, Arslan 6.5 (72′ Jajalo 6), Walace, Pereyra 7, Udogie 7; Beto 7 (81′ Pussetto), Deulofeu 7.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Falcone 6.5;  Bereszynski 5, Yoshida 5.5 (72′ Ferrari 5.5), Colley 5.5, Murru 5 (77′ Augello); Candreva 6 (66′ Sabiri 5.5) , Ekdal 5.5 (66′ Vieira 5.5), Rincon 5; Sensi 5.5 (77′ Giovinco 6), Caputo 6.5, Quagliarella 6.
Ammoniti: Pereyra, Walace, Ekdal, Murru, Arslan, Deulofeu.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI UDINESE – SAMPDORIA

Mauro Marchina

Recent Posts

Conte e la Juve. Storia di un grande amore

La storia non si cancella. Quella di Antonio Conte alla Juve è stata vincente da…

48 minuti ago

Lecce, Gotti: “Dovevamo chiudere prima la gara”

Nel post partita, ai microfoni d Sky Sport, ha parlato Luca Gotti. Questo tutto il rammarico del…

1 ora ago

Parma, Pecchia: “Prestazione positiva anche prima dei gol”

Al temine del match. ai microfoni di Sky Sport, ha parlato Fabio Pecchia. Questo pareggio vi…

1 ora ago

Lecce-Parma 2-2: i salentini si sciolgono nel finale

Termina 2-2 un sorprendente Lecce-Parma, i salentini avanti 2-0 fino al 92' vengono raggiunti nel…

2 ore ago

Triste addio in NBA, una delle stelle più amate torna a giocare in Europa

Una delle stelle più amate nell'universo della NBA ha accettato la proposta dall'Europa e torna…

2 ore ago

Boca Jrs-River Plate, Lanzini sblocca il Superclasico (VIDEO)

Al 19' del pt, Manuel Lanzini ha sbloccato il match tra Boca Jrs e River…

3 ore ago