Udinese, sette punti di vantaggio sulla zona di rischio (Foto ANSA)
Vittoria molto importante per l’Udinese che batte in casa la Sampdoria e fa un notevole salto in classifica portandosi a sette lunghezze dalla zona retrocessione
Si complica la situazione della Sampdoria che a Udine perde 2-1 e resta in coda alla classifica in una situazione non molto tranquilla
Tre gol in rapidissima successione nel corso del primo tempo. Poi la sfida tra Udinese e Sampdoria si gioca fino all’ultimo istante all’insegna di un grande equilibrio.
Più vicina l’Udinese al terzo gol che non la Sampdoria al pareggio, con una pressione costante e continua nel corso del secondo tempo da parte della squadra friulana che raccoglie parecchie occasioni, sfiorando il gol, e cogliendo anche una clamorosa traversa. Senza contare le numerose parate decisive di Falcone, sempre di più promosso a un ruolo di titolare tra i pali della Sampdoria.
Tutti i gol nel primo quarto d’ora di gara: ad aprire è Deulofeu che infila sotto la traversa con grande tempismo il cross di Murru dalla sinistra. L’Udinese sfrutta un approccio alla gara non molto sereno da parte della Sampdoria che si lascia cogliere in un altro attimo di distrazione in un affondo di Molina che, brucia Volley e appoggia a Udogie che, in ottima posizione, trova il tiro del raddoppio. La Sampdoria resta in partita grazie a Caputo che, al 13’ si invola su un lungo rilancio completamente bucato da Becao e firma il 2-1.
Tre gol su altrettante distrazioni difensive. Sembra esserci tutto il tempo per assistere a un festival del gol. E invece, nonostante numerose occasioni, il risultato non cambia più. Udinese pericolosissima in più occasioni nel corso del secondo tempo con la Samp che di tanto in tanto, soprattutto in ripartenza, non rinuncia a creare qualche pericolo alla porta di Silvestri, bravo con i piedi su Caputo. Ma il numero di opportunità parla soprattutto della squadra di casa, con Falcone decisivo in un paio di occasioni, sempre su Walace e graziato dalla traversa con Beto.
Vittoria importantissima in chiave salvezza per l’Udinese che allunga a sette punti il suo vantaggio sul Venezia, terz’ultimo.
UDINESE – SAMPDORIA 2-1
3′ Deulofeu, 12′ Udogie, 13′ Caputo.
UDINESE (3-5-2): Silvestri 6; Becao 5.5, Pablo Marí 6.5, Perez 6.5; Molina 6.5, Arslan 6.5 (72′ Jajalo 6), Walace, Pereyra 7, Udogie 7; Beto 7 (81′ Pussetto), Deulofeu 7.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Falcone 6.5; Bereszynski 5, Yoshida 5.5 (72′ Ferrari 5.5), Colley 5.5, Murru 5 (77′ Augello); Candreva 6 (66′ Sabiri 5.5) , Ekdal 5.5 (66′ Vieira 5.5), Rincon 5; Sensi 5.5 (77′ Giovinco 6), Caputo 6.5, Quagliarella 6.
Ammoniti: Pereyra, Walace, Ekdal, Murru, Arslan, Deulofeu.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI UDINESE – SAMPDORIA
Michael Schumacher alla Ferrari non è stato solo un pilota straordinario, ma l'architetto di un'era…
Un (doppio) flop incredibile che fa felice il tennista numero al mondo, che tornerà dalla…
Nick Kyrgios ora esagera, arriva un nuovo attacco: "Criminale". Attacco senza mezzi termini da parte…
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…